Il Villaggio di Nataledal 1 al 24 Dicembre 2019 è un appuntamento di Bresso (MI) alla riscoperta delle tradizioni che si celano dietro le quattro settimane d’Avvento, in attesa della festa più bella dell’anno, proponendo riti ed usanze che si perdono nella notte dei tempi.

E’ il legame con le abitudini familiari: l’abete decorato a festa, il presepe e la corona d’Avvento.

Da non tralasciare una gustosa e profumata pasticceria, confezionata dalle mani sapienti di chi custodisce i segreti e la “malizia” delle ricette.

Mercatino con a sorprese e riscoperte di tradizioni che parevano ormai cadute nell’oblio.

Ai piedi del grande Albero di Natale torna il Presepe: la Sacra Famiglia con bue e asinello all’interno di un’autentica stalla, riprodotta in miniatura.

Le varie bancarelle, a forma di casette, espongono oggetti di produzione artigianale, dalle statuette in legno alle decorazioni, dai dolci tradizionali agli accessori d’abbigliamento, dalla cartoleria ai piccoli strumenti musicali, alle candele e alle palline di Natale decorate a mano.

Anche la gastronomia, nei diversi stand, colpisce nel segno grazie ai suoi prodotti sempre freschi e gustosi: dal vinbrulè al Pane carasau , dal cannoncino siciliano allo Strudel.

I bambini poi scopriranno un Mercatino di Natale sempre divertente: artisti di strada, attrazioni per i più piccoli, lo spettacolo di marionette.

Nell’organizzare il Mercatino di Natale in una delle zone più rinomate di Bresso, in Piazzetta Cavour e Via Roma, gli organizzatori vogliono proporre un’iniziativa caratterizzata da aspetti aggregativi, tradizionali, culturali oltre che turistici e commerciali che permetta al pubblico di riscoprire ed animare la città.

Tra gli espositori all'interno di casette di Natale sono previsti accessori in pelle, addobbi per l'albero, candele ed altri oggetti in cera, articoli da regalo natalizi, giochi in legno, libri, giocattoli in legno, bigiotteria e tanto altro…...........prodotti eno-gastronomici e gastronomici, tartufi, funghi, dolci , prodotti tipici delle Regioni italiane.

Babbo Natale sarà presente per la distribuzione di pacchi regali.

Sarà presente anche la Pista di Pattinaggio.

Ogni week-end sarà previsto un Coro Gospel con canti natalizi e o zampognari.

 

Siete attesi in gran numero...........per il più grande evento natalizio mai realizzato a Bresso!!!!!.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL VILLAGGIO DI NATALE a BRESSO 2019

Condividi l'evento su...