Siete pronti a riassaporare le antiche ricette della tradizione della vera cucina bergamasca?

E' tutto pronto a Cologno al Serio (BG) nell'incantevole cornice del Parco della Rocca, per l' appuntamento con un evento straordinario: la Sagra della Cucina Tipica Bergamasca.

Organizzata dalla Pro Loco di Cologno al Serio, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, del DABB - Distretto Agricolo Bassa Bergamasca e dell'Associziazione Pianura da Scoprire e con il supporto importante di Chiosco Cafè, la sagra si terrà nel weekend del 15-16-17 Novembre 2019.

La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall'idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della Bassa Bergamasca e di valorizzazione di quei piatti della tradizione, che stanno scomparendo, assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha cucinati.
 
Molte pietanze e molti ingredienti non sono più sulle nostre tavole, sempre più abituate a cibi veloci e già pronti oltre che alla scoperta di cibi di altre culture, dimenticando ciò che fino a qualche decennio fa era quotidianità.
 
Parte dal “fare memoria” l'idea della sagra. Riproporre i gustosi e genuini piatti tipici della tradizione bergamasca, da assaporare e raccontare al tavolo con i nonni e nipoti ma anche a chi è sempre più alla ricerca di cultura e tradizione enogastronomica territoriale...........
 
..........promuovere il territorio riscoprendo i piatti della tradizione, raccontati da chi ancora oggi li cucina in famiglia e li tramanda di generazione in generazione.
 
 
ECCO IL MENU'
 
 
L'immagine può contenere: testo
 
 
Un appuntamento per i nostalgici dei vecchi sapori dell'antica cucina bergamasca!!!!!!
 
 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA CUCINA TIPICA BERGAMASCA a COLOGNO AL SERIO 2019

Condividi l'evento su...