L'immagine può contenere: testoA circa 40 minuti da Como, a 15 minuti da Lugano e a 90 minuti da Varese, inserite naturalmente nel bellissimo contesto del Lago di Lugano, in frazione Rescia, nel comune di Claino con Osteno (CO) si trovano le Grotte di Rescia, uno dei più meritevoli luoghi storici del territorio, già nel ‘700 meta di turisti provenienti da tutta Europa.

Le Grotte di Rescia rappresentano una rarità a livello nazionale e ciò in relazione alla loro formazione: si tratta, infatti, di cavità originate all’interno di colate di travertino, conosciuto impropriamente come “tufo”. L’azione dell’acqua, perdurata nel corso degli anni, ha scavato una serie di vuoti nel travertino depositandovi spettacolari concrezioni.

Per vedere queste concrezioni i visitatori sono disposti a fare anche centinaia e centinaia di chilometri.

Anche durante questo Natale, come avviene ormai da anni, c'è un motivo in più per visitare le Grotte di Rescia: il suggestivo spettacolo del Natale in Grotta.

Da Domenica 8 Dicembre 2019 a Domenica 2 Febbraio 2020vedi sotto le date in calendario — le Grotte di Rescia accolgono tradizionalmente la caratteristica rappresentazione natalizia, giunta ormai alla sua 9° Edizione.

Le grotte vengono decorate con cura e illuminate da candele e luci colorate per trasformarsi in un magico mondo di balocchi e presepi.

 

QUI DI SEGUITO TROVI IL CALENDARIO 2019 DELL'EVENTO

 

Nell'attesa di venire di persona a visitare le Grotte e a vivere direttamente le emozioni di Natale in Grotta, date un'occhiata alla spettacolare GALLERIA FOTOGRAFICA.

 

???? Non vorrete mica perdervi questo Spettacolo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° NATALE IN GROTTA - GROTTE DI RESCIA a CLAINO CON OSTENO

Condividi l'evento su...