L'Associazione di Promozione Sociale Kolosseo Bologna in collaborazione con La tana del Nerd Official (TNO) vi danno il benvenuto alla nuova edizione di PAVIA COMIX 2019 che si terrà Sabato 23 e 24 Novembre 2019 presso il Palazzetto dello Sport dedicato a Gianni Brera in Via Giuseppe Verdi, 9 a San Martino Siccomario (PV).

CAMERINI:

Saranno presenti i camerini maschile e femminile separati con tavoli e specchi.

I camerini non saranno custoditi, quindi vi invitiamo a non lasciarci dentro alcun oggetto di valore.

IL COSPLAY CONTEST

La tana del Nerd Official organizza l’area artistica e la gara cosplay.

Potrete partecipare alla gara indossando un costume sia creato a mano che comprato. Per poter partecipare alla gara, sarà necessario iscriversi presso lo stand della TNO presente nei pressi dell'area palco.  Possono salire sul palco fino a 4 accompagnatori personali che possono reggere o far muovere la scenografia o svolgere parti secondarie che non abbiano impatto sulla scena (esempio: non devono avere dialoghi più lunghi di qualche secondo o parti che possano essere valutate come co-partecipazione da protagonista alla scena.  L'organizzazione ha il diritto insindacabile di squalificare tutti coloro che non saranno conformi a questa norma. Gli accompagnatori non verranno conteggiati tra i partecipanti al contest

LE CATEGORIE

Potrete interpretare personaggi inerenti a queste categorie:

Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo,Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv, Persone reali, Personaggi mitologici o derivanti da cultura popolare.

ISCRIZIONE CONTEST

Dovrete consegnare al momento dell’iscrizione

LIBERATORIA

Dovrete consegnarla al momento dell'iscrizione compilata in ogni suo punto

Potrete incaricare un membro del gruppo per iscrivere tutti i componenti (ma serviranno i dati di ogni singolo componente e la firma)

TROVERETE LA LIBERATORIA NEI POST ALL'INTERNO DELLA PAGINA EVENTO

TRACCIA

Dovrete avere al momento della consegna della traccia audio SOLO supporti come penne USB o HD (NON si accetterà scambi di file tramite bluetooth, consolle, CD audio, CD DATI).  Se non disponete di una traccia audio, si potrà richiedere al momento dell’iscrizione una musica di sottofondo.  Potrete usare per la vostra esibizione UN SOLO ED UNICO FILE in formato MP3 o MP4 della DURATA INDICATA DAL REGOLAMENTO.

RICHIESTE PARTICOLARI

Se durante l'esibizione necessiterete di microfoni o accessori particolari da gestire sul palco dovrete comunicarlo al momento dell'iscrizione, (Questa richiesta in un secondo momento non sarà accettata).  Se vorrete usare sangue finto o elementi che possano sporcare l’area palco verrete inseriti nelle ultime posizioni così da non rendere inagibile il palco per altre esibizioni, inoltre in caso vogliate sparare a salve, secondo le norme vigenti sulle riproduzioni di arma da tiro, dovrete fare la richiesta al banco iscrizione, che verrà vagliata dallo Staff di TNO di volta in volta.

IMMAGINE DI RIFERIMENTO

Dovrete portare un’immagine di riferimento del vostro cosplay.  Vi invitiamo a consegnare l’immagine del vostro personaggio di riferimento, valorizzando la somiglianza del cosplayer al personaggio interpretato per poter avere una migliore valutazione da parte dei giurati.

TEMPO LIMITE

Avrete un minutaggio limite a disposizione per interpretare il vostro personaggio: Ai cosplayers senza interpretazione verranno dati 30 secondi per sfilare e mettersi in posa per le foto.

TEMPO LIMITE PER L’ESIBIZIONE

- partecipante singolo senza interpretazione (30 secondi)

- Singolo (2 minuti)

- Coppia (3 minuti)

- Gruppi da 4 partecipanti in su (4 minuti)

Ogni vostra esibizione che vada oltre al limite consentito sarà sfumata e quindi bloccata dallo Staff di TNO.

ORDINE DI SFILATA

Dovrete disporvi in fila affianco allo Staff predisposto da TNO e verrete chiamati ad esibirvi sul palco secondo l'ordine dato al momento dell’iscrizione. Per nessuna ragione sarà possibile modificare l'ordine di sfilata o cambiare il proprio numero. Se non sarete presenti alla vostra chiamata sul palco verrete ripescati dopo l’ultimo partecipante al cosplay contest.

SALITA E DISCESA PALCO

Le zone a bordo palco saranno gestite dallo STAFF TNO che si occuperà di gestire ogni problema che vi si presenterà e saranno loro che agevoleranno la salita e la discesa dal palco..

GIURIA

TNO selezionerà ad ogni evento dei Giurati competenti ed esponenti esperti nel campo. 

PREMIAZIONI

Il numero e la tipologia dei premi potrebbe variare a seconda della tipologia dei partecipanti o le scelte della giuria. Oltre ai premi, potranno aggiungersi premi speciali scelti ed assegnati da ospiti, figure di rilievo o sponsor della manifestazione.

=> A tutti i bambini verrà riservato un trattamento speciale ovviamente perchè continuino a fare cosplay e non si sentano in sfida! Quindi a fine gara verranno richiamati sul palco e consegnato uno speciale attestato di partecipazione!

Vi ricordiamo che le regole sono fatte per agevolare organizzazione, Staff e cosplayer e per avere un evento armonico e rispettoso di tutti. 

FOTO E VIDEO

La Gara Cosplay sarà filmata interamente via video o diretta FB e/o sul canale YT di TNO.

Durante la giornata lo STAFF TNO farà in modo di immortalare i vostri costumi e esibizioni!

 

...Pavia Comix ...e che la fantasia sia sempre con voi!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PAVIA COMIX 2019 a SAN MARTINO SICCOMARIO

Condividi l'evento su...