CRESCO - l'evento sarà come un piccolo MUSEO itinerante per bambini con percorso-gioco a premi in 5 postazioni di 9mq l'una per trasmettere i diritti dei minori UNICEF attraverso un divertentissimo gioco formativo.

Da Cresco vi aspetta l' OSPEDALE più folle che ci sia, il bambino farà il medico tra medici veri ed anche il paziente, giocando cosi da familiarizzare con garze, lettiga, flebo, mascherine, siringone, sedia a rotelle e tanto altro.

Poi via in CASERMA, schedate il ladro misurando l'altezza e chiedendo le generalità e poi mettetelo in prigione.

Bene! Ora siete arrivati alla stanza del gioco libero tra fieno e paglia, pellet e percorsi di tubi e palline!

Si viaggia poi in aereo con papà: tutti in areoporto a fare i biglietti - all'atterraggio tutti nella nuova cameretta con porte da aprire e chiudere, la scrivania con portapenne e secchio,  un bell'acquario con pesci da spostare dove si vuole,  una lavatrice con panni da lavare e stendere.

In ultimo, si Gioca col benessere= scoprire e sperimentare nei percorsi dal grano alla farina/pane/pasta/dolci che si trova al supermercato. Avrete della terra in un vasetto per seminare e portare a casa.  Quando inizierà a spuntare le prime foglioline ...inviate la foto sulla pagina di VIVIaCOLORI della piantina e ritirerete un regalo meraviglioso!

Alla fine di questo divertentissimo percorso-gioco riceverete il Diploma dei Diritti Acquisiti.

Cresco è trasmettere i Diritti dei Bambini attraverso il gioco come prevenzione alle dipendenze, bullismo e cyberbullismo e con attenzione all'inclusione e facilmente fruibile da DSA ADHD.

-------------------------- CRESCO oggi ----------------------

MOA - il Museo stabile dei diritti dei bambini- domani

Bambini e Genitori questa è la giornata della FAMIGLIA - Domenica 15 Dicembre 2019 presso il Centro sportivo Eschilo2 axa orario 10.00-19.00

Con Cresco i bambini potranno fare il Carabiniere tra veri Carabinieri, il Medico tra veri Medici, seminare e portare a casa la piantina, fare giri su bio-aerei, giocare a TRIS gigante, al gioco dell'oca gigante, imparare i segnali guidando bio-macchinine su una pista gigante, fare un giro sulla macchina dei carabinieri, sull'ambulanza della CRI e tanto tanto altro.

Corso gratuito CRI di DISOSTRUZIONE PEDIATRICA mattina e pomeriggio

MERCATINO di NATALE con laboratori dimostrativi e interattivi

Consulenze gratuite su DSA ADHD BULLISMO con i nostri psicologi

=> INFO WHATSAPP e PRENOTAZIONI al numero 351.5155092

- stand espositori

- biglietti percorso-gioco

- biglietti scuole e gruppi

- manovre disostruzione

- consulenza specializzata con psicologo 

© Riproduzione riservata

6° CRESCO - Il Museo Itinerante del Bambino a ROMA

Condividi l'evento su...