Un profumo inebriante per le vie di San Miniato (PI) che si respira nelle piazze del Centro Storico dal 1969 ogni anno negli ultimi tre week-end di Novembre ed è un profumo sopraffino, intenso, che coinvolge i sensi. Un profumo e un sapore che fanno muovere buongustai, visitatori e semplici curiosi.

La Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, giunta alla sua 49° Edizione, è ormai un appuntamento fisso, una delle manifestazioni classiche del panorama nazionale per la promozione del famoso tubero ed è a tutti gli effetti un festival dei sapori del territorio.

Nei giorni = 9 - 10 <=> 16 - 17 <=> 23 - 24 NOVEMBRE 2019 San Miniato viene avvolta da un profumo e un sapore che fanno muovere buongustai, visitatori e semplici curiosi. La Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato è una delle manifestazioni più importanti del panorama nazionale per la promozione del famoso fungo ipogeo ed è a tutti gli effetti un festival dei sapori del territorio.

Nella sezione PROGRAMMA tutti i dettagli dell'evento!

Tartufo non è soltanto gusto inimitabile: è anche mercato e cultura locale! Presso L'Officina Del Tartufo ogni pomeriggio di Sabato e Domenica degustazioni gratuite al tartufo preparate da grandi Chef.

San Miniato si trasforma in un grande laboratorio del gusto a cielo aperto dove fanno da corona al tartufo, esposto nella storica Piazza del Duomo, posto ai piedi della rocca, i mercati delle altre piazze, dove i sapori tipici sono offerti insieme alle specialità delle altre città dal gusto italiano.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

49° MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO di SAN MINIATO

Condividi l'evento su...