Da Venerdì 8 Novembre a Domenica 10 Novembre 2019 a Blera (VT) si festeggia la 12° Edizione di PER SAN MARTINO OGNI MOSTO DIVENTA VINO.

Saranno tre giorni così tanto intensi che sarà impossibile annoiarsi!

Torna dunque la tradizionale Festa del Vino e dell’Olio Novello organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Blera e con altre realtà locali.

Dall'8 al 10 Novembre 2019 saranno 11 le caratteristiche cantine aperte (più alcune altre per merenda e aperitivo) che accoglieranno migliaia di visitatori con i migliori sapori della tradizione culinaria locale.

E per chi non riuscirà a trovare posto nelle cantine, ci sarà come sempre anche il Tendone del Rifugiato, gestito sempre dalla Pro Loco.

La manifestazione, ormai un appuntamento fisso dell’autunno della Tuscia, punta a valorizzare e a far rivivere il Centro Storico di Blera attraverso la riscoperta e la degustazione di prodotti tipici locali di alta qualità e soprattutto tramite un rituale, quello del ritrovo in cantina, che sta perdendo il suo valore sociale.  

"Per San Martino ogni mosto diventa vino" è un fine settimana all’insegna della tradizione popolare e del divertimento. Non mancheranno infatti musica dal vivo, spettacoli teatrali, Mostre d’arte, Mercatini di Artigianato, proiezioni di filmati su storia e peculiarità locali, convegni, escursioni e visite guidate.

La celebrazione della cucina blerana avviene all’insegna dell’amicizia e dell’allegria. In ogni cantina, oltre al vino, si potranno degustare piatti tipici, l’olio extravergine Dop, la carne maremmana della Cooperativa di Blera e dolci caratteristici tra cui il tipico amaretto.

La cerimonia di apertura è prevista alle ore 17.30 di Venerdì 8 Novembre e includerà anche l'inaugurazione della nuova sede della Pro Loco.

Cantine aperte a cena il Venerdì e a pranzo e cena Sabato e Domenica.

Anche quest'anno un ricco palinsesto e tante sorprese vi aspettano => nella sezione PROGRAMMA tutti i dettagli!

 

Evento a cura del Comune e Pro Loco di Blera

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° PER SAN MARTINO OGNI MOSTO DIVENTA VINO a BLERA

Condividi l'evento su...