E' tutto pronto per la 5° Edizione della Festa del Vino Calabrese e dell’Enoturismo di Cirò – Vino Novello sotto il Castello in programma Sabato 16 Novembre 2019, a partire dalle ore 17,00 nel Borgo storico di Cirò (KR), Città del Vino e del Calendario.

L’ evento, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco “Luigi Lilio”, l'Associazione Le Quattro Porte e l'Associazione Giovanni Paolo II, si inserisce nel quadro delle iniziative della Giornata Europea dell’Enoturismo ideata nel 2009 da Recevin, la Rete Europea delle Città del Vino e sostenuta dalle varie associazioni nazionali nei diversi territori del vino del Vecchio Continente.

Protagonisti dell’evento saranno, le cantine vitivinicole calabresi, i piccoli produttori di eccellenze agroalimentari a filiera corta ed artigianali dell’intero territorio regionale sistemati lungo un itinerario emozionale, del gusto e sensoriale.

Nel corso della serata, resteranno aperte tutte le caratteristiche chiese del Centro Storico e tutte e quattro le diverse aree museali di Cirò: quella contadina e del vino, quella archeologica, quella dedicata al cirotano Giano Lacinio l’ultimo grande alchimista della storia universale e quella dedicata a Luigi Lilio, il matematico cirotano al quale nel XVI si deve la riforma dell’attuale Calendario Gregoriano diffuso quasi in tutto il mondo.

Le vie del Borgo saranno animate, per l'intera serata, da musica popolare calabrese.

 

Cirò torna capitale del vino calabrese e vi aspetta per una giornata di festa!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° FESTA DEL VINO CALABRESE E DELL' ENOTURISMO di CIRO' - VINO NOVELLO SOTTO IL CASTELLO

Condividi l'evento su...