Torna a Sant'Andrea, frazione del comune di Badia Calavena (VR), piccolo paese adagiato nella media Val d'Illasi, l'Antica Fiera dei Bogoni, una delle fiere più longeve d'Italia.

Tre gli appuntamenti in calendario, un intero weekend dal Venerdì alla Domenica: 29-30 Novembre 2019 e 1 Dicembre 2019.

Ogni anno il piccolo paese di Sant'Andrea accoglie un gran numero di visitatori, giunti da tutto il Nord Italia per provare le specialità culinarie locali, in particolar modo, i bogoni, che in dialetto sono le lumache.

Non appena il visitatore arriva nel piccolo centro della Lessinia, si rende subito conto dell'importanza che riveste questo prodotto per il territorio. A ricordarlo c'è una statua in ferro battuto che accoglie i visitatori all'ingresso del paese e che rappresenta proprio un bogone (la lumaca).

In questa che è e rimane, comunque, una Mostra Mercato della Chiocciola Opercolata, grande importanza ha sicuramente la Gastronomia locale, davvero unica!

CONSULTATE IL PROGRAMMA —> QUI

 

Sopravvissuta fino ai giorni nostri grazie ad una enorme passione, da parte dei paesani, per le loro tradizioni storiche, l' Antica Fiera dei Bogoni merita senz'altro una visita......

...........non lasciatevela raccontare!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ANTICA FIERA DEI BOGONI di SANT'ANDREA di BADIA CALAVENA 2019

Condividi l'evento su...