Ritorna suggestivo come e più di sempre a Torre Annunziata (NA) " O' Pazziariello" - Presepe Vivente Napoletano Folklorico che il Gruppo Folk ‘O Pazziariello mette in scena dal 1998 e che si fregia del marchio Anno Europeo del Patrimonio 2018.

Esso rappresenta nello stile della tradizione presepistica ottocentesca partenopea uno spaccato di vita napoletana nel giorno di Natale.

Ciò che lo rende UNICO è la sua struttura. Essa (11x9x6 m) si erge su tre piani praticabili. La scenografia rispecchia quella tradizionalmente in uso presso le famiglie estimatrici dell'arte presepistica popolare e ne riproduce gli ambienti classici (Grotta, Osteria, Botteghe ecc.).

I "Pastori-Interpreti" in abiti ispirati al '800 Napoletano, non si limitano a mimare i mestieri del passato ma li animano attraverso musiche, canti, balli e brani recitati.

I giorni della rappresentazione sono i seguenti:

—> 27-28-29 Dicembre 2019

—> 3-4-5 Gennaio 2019

Appuntamento alle ore 19.15 (puntuali ci raccomandiamo!!!!) presso il Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata sito, per chi non conoscesse la città, in Corso Vittorio Emanuele III, 316.

ALTRE INFORMAZIONI GENERALI

♦ Lo spettacolo è al chiuso

♦ Parcheggio vicino alla sede dello spettacolo

♦ Rampa e bagno per disabili

♦ Bar e pizzerie nei dintorni

Informazioni —>  Rita Scognamiglio 392.2602617 — 347.5758369 — 081.8621670 — rita_scognamiglio@tiscali.it — http://opazziariello.jimdo.com

 

Il ricavato dalla generosità del pubblico verrà devoluto alla Mensa dei Poveri "D. Pietro Ottena" e ai villaggi africani con i quali il Santuario è gemellato

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

O' PAZZIARIELLO - PRESEPE VIVENTE NAPOLETANO FOLKLORICO di TORRE ANNUNZIATA 2019

Condividi l'evento su...