Martedì 19 Novembre 2019 alle ore 20.00 presso la Amadeus Birreria di Vidor (TV) va in scena la proiezione del docu-film RITRATTI IN MALGA, nato da un’idea di Danilo Gasparini con la regia di Michele Trentini, con aggiunta di una cena a base di prodotti rigorosamente di malga.

Saranno presenti il regista Michele Trentini, il Prof. Danilo Gasparini e Serena Stramare, una delle protagoniste del film.

Durante la serata assaggerete i formaggi di malga e i salumi di Serena oltre ad alcune proposte della cucina dell'Amadeus in abbinamento alle birre selezionate da Mirko.

Menù della serata:

♦ Assaggio di formaggi e salumi di Malga Molvine Binot.

♦"Muset" di Malga Molvine Binot con polenta di Mais Biancoperla (Presidio Slow Food)

♦ Risotto con riso di Grumolo delle Abbadesse (Presidio Slow Food) al Radiccchio Rosso di Treviso IGP mantecato al Malga Molvine.

♦ Spuma di ricotta, dulce de leche, honeycomb e crumble al cioccolato.

Ogni piatto verrà abbinato ad una birra selezionata da Mirko di Amadeus Birreria.

Costo a persona:

€uro 25,00 bevande incluse (€uro 22,50 soci Slow Food)

Info e prenotazioni:

Tel. 347.8851620 - 320.8285894

slowfoodaltamarca@gmail.com

Ritratti in Malga

Massiccio del Cesen, Prealpi Trevigiane. Non lontano dalle rinomate terre del Prosecco Superiore alcune persone producono formaggi di qualità lavorando latte crudo presso piccole malghe un tempo attive su tutto il territorio. Queste rappresentano un’alternativa all’omologazione dei gusti e all’abbandono dei pascoli montani. Il film documentario racconta la vita dei malgari e la lavorazione dei prodotti caseari (burro, formaggio e ricotta) mettendo in primo piano il punto di vista dei protagonisti.

Il docu-film è stato presentato a: Valsusa Film Festival (Premio Speciale Giuria “Le Alpi”); Cheese on The Screen – Slow Food (Bra); Trento Film Festival; International Festival of Ethnlogical Film in Belgrade; Days of Ethnographic Film Lubiana; Days of Ethnographic Cinema Moscow; Food Film Fest Bergamo.

Buona Visione e Buon Appetito.............il tutto all'insegna della malga!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RITRATTI IN MALGA - FILM + CENA a VIDOR 2019

Condividi l'evento su...