Passeggiare per le strette viuzze del suggestivo borgo di Conflenti Superiore è sempre gradevole, ma durante il periodo natalizio diventa magico, grazie soprattutto all'allestimento, per le vie del borgo, dei Presepi, a cura dell'Associazione Gli Amici del Casale.

La 5° Edizione dei "Presepi nel Borgo di Conflenti" ha inizio Domenica 22 Dicembre 2019, con l'apertura ufficiale dei presepi e terminerà Lunedì 6 Gennaio 2020.

Il suggestivo Centro Storico, la parte alta, quella più vecchia, di Conflenti(CZ) sarà letteralmente "invasa" da una miriade di presepi artigianali tradizionali, che verranno allestiti per l'occasione nei caratteristici magazzini antichi del paese. Uno scenario affascinante che rende giustizia alla bellezza dei presepi.

A tenervi compagnia e ad allietare la piacevole passeggiata sono stati pensati intrattenimenti musicali, tra cui lo spettacolo itinerante degli zampognari che con le loro melodie pervaderanno l'intero borgo delle tipiche atmosfere natalizie. Inoltre è previsto anche un servizio ristoro che distribuirà specialià tipiche calabresi: grispelle, pasta e "surache", "quadara", vino a seconda dei giorni.

Chi è calabrese sta già leccandosi i baffi, chi non lo è ha un motivo in più per salire a Conflenti nei giorni dei presepi.

Ecco quali sono i giorni e gli oraridi visita:

22 Dicembre 2019 — ore 16 – 21

25 Dicembre 2019 — ore 17 – 21

26 Dicembre 2019 — ore 17 – 22

28 Dicembre 2019 — ore 17 – 00

1 Gennaio 2020 — ore 17 – 21

6 Gennaio 2020 — ore 17 – 00

 

Possa il vostro cammino essere lungo, tortuoso, solitario, magico e........portarvi al panorama più spettacolare............

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° PRESEPI NEL BORGO di CONFLENTI

Condividi l'evento su...