In Piazza Univerità a Catania - da Sabato 30 Novembre a Sabato 28 Dicembre 2019 - si trasforma in VILLAGGIO per dare il bentornato al NATALE.

....il profumo sarà quello di cannella e spezie, di prodotti della nostra terra e di abeti decorati a festa. 

.....la luce sarà quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate con i tetti illuminati da centinaia di lampadine, ma sarà anche quella proveniente dall'Albero di Natale al centro della piazza.

.....le dolci note saranno di provenienza dai Cori Polifonici con i canti natalizi, la tradizione trasformata in musica per tutta Catania grazie alla filodiffusione in tutta la piazza

....i sapori saranno dei panettoni artigianali, della pasta di mandorla, del torrone e torroncini nostrani, dei biscotti fatti in casa, della frutta secca delle campagne limitrofe e dalle tantissime caramelle e liquirizia

...il calore fra le mani= quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici

...il gusto sarà la vera punta di diamante attraverso le tante prelibatezze catanesi da acquistare ed assaggiare!

Il Villaggio di Natale a Catania è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.

L'evento è curato ed organizzato dall'Associazione Le Pulci di Città con la collaborazione dell'Unpli - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia. In arrivo anche alcune rappresentati delle Regioni d'Italia.

A Natale tutte le strade conducono a casa con questo slogan romantici Mercatini di Natale per il vostro shopping ma anche la Casa di Babbo Natale per i più piccoli che potranno portare la loro letterina, piena di desideri!

E sempre per i più piccoli= Laboratori - Progetti con le scuole e spettacoli teatrali.

 

???????? ...un Villaggio di Natale adatto alle famiglie ....ai bambini .....ma anche per chi non sa resistere a questa fantastica atmosfera!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VILLAGGIO DI NATALE a CATANIA

Condividi l'evento su...