Natale, che Spettacolo! 

E' il palinsesto del Natale 2019 a Lecce, dal 7 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020: un mese di eventi all'insegna di un Natale spettacolare, appunto! 

Quest'anno l'Amministrazione Comunale ha affidato alla ditta De Cagna l'addobbo delle due principali piazze del centro. Piazza Mazzini continuerà, come lo scorso anno, ad essere coinvolta  nell'atmosfera natalizia insieme a Piazza Sant'Oronzo.

Nel salotto del Centro Storico risplenderà un tetto luminoso composto da 65.000 punti luce, attraversato da effetti scenici, con “meteore” che attraverseranno il cielo stellato. L'albero luminoso, anch'esso dotato di 15.000 punti luce e alto 14 metri sarà il simbolo del Natale leccese.

Sul palazzo dell'Edificio Bnl, per tutte le festività natalizie, saranno proiettate immagini a tema natalizio. In Piazza Mazzini sono state posizionate le lettere giganti (2,15 metri) con la scritte “Christmas” e “Lecce” attorno alla fontana, insieme a due Stelle in 3D da 4 metri. Anche Piazza Mazzini avrà il suo albero di Natale, alto 8 metri e illuminato da 10.000 punti luce, che sarà “attraversabile” dai visitatori. A Piazza del Bastione sarà posizionata la stella cometa.

Sabato 7 Dicembre 2019 sarà tagliato il nastro della Fiera di Santa Lucia, allestita quest'anno negli spazi al primo piano del Castello Carlo V. Alla più antica fiera natalizia della città, visitabile fino al 24 Dicembre, sono presenti cento espositori che offrono a turisti e leccesi le loro creazioni: pupi e presepi realizzati in cartapesta e terracotta da maestri artigiani o da appassionati cultori di queste arti tradizionali. 

In collaborazione con la Curia, quest'anno il Presepe trova spazio in Piazza Duomo.

A Palazzo Vernazza la tradizionale Mostra del Presepe che giunge quest'anno alla sua 18° Edizione, saranno esposte le opere di artisti, artigiani, collezionisti, hobbisti salentini e provenienti da altre regioni.

Dai Presepi ai Mercati: in Piazza Sant'Oronzo dal 7 al 16 Dicembre la Settimana del Cioccolato allieterà la passeggiata dei leccesi e dei visitatori con il gusto dei maestri cioccolatieri.

Anche nel 2019 sarà realizzata l'animazione dei Mercatini rionali di Settelacquare e Porta Rudiae, nelle ore mattutine delle vigilie di Natale e Capodanno, al momento della spesa per pranzi e cenoni: il 24 Dicembre a Porta Rudiae e il 29 Dicembre a Settelacquare.

In Piazza Mazzini il Mercatino del Giocattolo sarà aperto dall'8 Dicembre al 6 Gennaio; in Via Libertini e in Via Trichese, il Mercatino della Creatività con gli operatori e artisti del proprio ingegno si terrà anch'esso dall'8 Dicembre al 6 Gennaio.

 

PER TUTTO IL RESTO DEL PROGRAMMA —> CLICCATE QUI

 

Il Natale a Lecce..........che Spettacolo!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE, CHE SPETTACOLO! - LECCE 2019

Condividi l'evento su...