Come ormai da tradizione anche quest’anno verrà inaugurato il Presepe realizzato artigianalmente ed allestito presso la Cattedrale San Cesareo di Terracina (LT) .
 
Leonardo Magnifico è da 9 anni che fa presepi in Cattedrale grazie all insegnamento  del Mastro Angelo Cainero che quest'anno dopo 42 anni di presepe ha passato le redini a Leonardo, e alla collaborazione, già da un paio di anni, con Davide Migliaresi e Carlotta Cannella.
 
Il presepe che ogni anno si realizza in Cattedrale è particolare e differente da altri, perché ogni anno viene riprodotto in scala uno scorcio del Centro Storico Terracinese.
 
Il materiale usato è legno, chiodi, colla, stucco e........... tanta tanta pazienza.
 
L'inaugurazione del presepe avverrà il 24 Dicembre 2019, dopo la Santa Messa di Mezzanotte e rimarrà esposto in Chiesa fino alla Candelora, Domenica 2 Febbraio 2020.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE IN CATTEDRALE A TERRACINA 2019

Condividi l'evento su...