Spettacoli, laboratori, attività ludiche e una biblioteca interamente dedicata alla lettura, con gli elfi pronti a leggere ai più piccoli libri e storie importanti per crescere. Sono le principali attività previste dal 6 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, per il "Natale a Bari" aggiudicato dalla società Cube Comunicazione srl.

Il concept è “Natale a Bari, che favola!”, che ha l’obiettivo di rendere magica la festa più attesa dell’anno trasformando Piazza Umberto I in uno spazio di incontro e socializzazione.

Nella piazza ci sarà anche un’area attrezzata per la musica dal vivo, dove sarà possibile imbattersi in strumenti musicali di grandi dimensioni che faranno da scenografia ad una serie di performance musicali. In programma anche una parata di personaggi delle favole che attraverserà le vie principali della città.

Il programma del Villaggio si articolerà in laboratori di lettura, laboratori creativi e di riuso, attività ludiche di gruppo, spettacoli e animazione teatrale.

Il programma degli appuntamenti si completa con gli spettacoli previsti nei Municipi, offerti come miglioria in sede di gara: un tour in cinque tappe di Mr. Santini, il clown-fantasista con uno show dal sapore di altri tempi che alterna giocoleria ed equilibrismo a gags musicali con strumenti non tradizionali. La ricerca del non-sense è il leitmotiv di questo spettacolo unico, poetico ed emozionante per adulti e bambini.

Accanto ai 5 appuntamenti nei Municipi, Cube Comunicazione srl ha inoltre offerto le seguenti, ulteriori migliorie: l’installazione di luminarie in Via Manzoni, con tende luminose luce bianco caldo, tese da lato a lato; l’apertura aggiuntiva del Villaggio nei giorni 13-20-27 Dicembre e 3 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00; l’installazione in Aeroporto del Big piano, un grande piano da suonare con i piedi per dare il benvenuto in città ai turisti e presentare il programma di eventi del Natale, descritto su un totem.

Saranno presenti artigiani, bancarelle enogastronomiche, oggetti d’arte e opere d’ingegno a carattere creativo, coltivatori diretti di prodotti agroalimentari biologici e tipici pugliesi. 

Per un mese, dunque, Piazza Umberto I, con il Villaggio e la Casa di Babbo Natale, diventerà così il quartier generale delle feste natalizie: ogni giorno spettacoli, laboratori, attività ludiche e una biblioteca interamente dedicata alla lettura, con gli Elfi pronti a leggere ai bambini e alle bambine libri capaci di nutrire le piccole menti di parole e storie importanti per crescere.

 

Che Favola!!! Venite a vivere il Natale a Bari...........

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE a BARI, CHE FAVOLA! 2019

Condividi l'evento su...