E' trascorso un anno da quando è stato dato vita alla prima sperimentale edizione del Pulp Fest, il Festival d'Arte, Illustrazione e Fumetto della città di Molfetta (BA), targato T.es.l.a.

Il Pulp Fest nasceva ispirandosi al pulp style delle magazine statunitensi degli anni venti, ma soprattutto a Colui che più che più di ogni altro è stato  mantra e fonte di ispirazione per gli organizzatori: u pùlp!

Quest'anno il polpo, simbolo del Festival non è molto contento, perché gli atti efferati degli esseri umani stanno distruggendo il nostro pianeta a partire proprio dalla sua casa: il mare.

Quindi per questa 2° Edizione il Pulp Fest diventa anche una sorta di appello di sensibilizzazione alla tutela della sua casa, che altro non è la casa di tutti noi .

Da qui nasce l'esplicativa e meravigliosa illustrazione che Pablo Cammello ha realizzato per questa edizione.

L' appuntamento con la 2° Edizione del Pulp Fest è fissato per Domenica 29 Dicembre 2019, quando le porte de La Cittadella degli Artisti, alle ore 18.00 in punto si apriranno sulla Mostra d'arte che vedrà al suo interno oltre 20 artisti della terra di Puglia, tra disegnatori, illustratori, grafici e fumettisti,con 3 ospiti d'eccezione. 

Durante la serata ci saranno esposizioni, market, proiezioni di corti animati, talk con i nostri ospiti d'eccezione, live drawing e come sempre l'immancabile live music.

Ingresso con contributo di 6 €uro.

 

Un doveroso e sentito ringraziamento a colei che ha magistralmente curato la Direzione Artistica di questo festival: Serena Brattoli, a.k.a. gommapane

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° PULP FEST - FESTIVAL DI ARTE, ILLUSTRAZIONE E FUMETTO a MOLFETTA

Condividi l'evento su...