La Magia del Natale, unita all'incanto e alla suggestione della bellissima Belluno darà vita a eventi e momenti unici.

E' tutto pronto per questa Edizione del "Natale delle Dolomiti", in programma a Belluno, dal 30 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020.

Percorsi suggestivi tra le vie del Centro Storico: guidati dalle luci e dalle oltre 180 lanterne posizionate sui ceppi degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia, potrete scoprire le vie, i negozi, i mercatini e il Natale a Belluno.

Pattinaggio su ghiaccio: divertitevi a roteare sui pattini per tutto il periodo natalizio nel pattinaggio all'aperto di Piazza Duomo.

Proiezione sui palazzi del Centro Storico: avete mai visto un palazzo prendere vita? Questa è la sensazione che avrete guardando le bellissime proiezioni su due palazzi del centro.

Museum of the Moon: una luna che illuminerà la piazza di Belluno. Creata dall'artista Luke Jerram, Museum of the Moon ha già fatto il giro del mondo, e arriverà anche qua. Dal 6 all'8 Dicembre, in Piazza dei Martiri potrete ammirare la luminosa luna, del diametro di 7 metri, che presenta le immagini dettagliate della NASA, e ogni centimetro della sua superficie rappresenta 5km della superficie lunare.

Sculture giganti:  ad opera dell'artista Mauro Lampo queste sculture sono delle opere a dir poco uniche e "giganti". Venite a vederle in Piazza dei Martiri.

Mercatino dei Sapori e dell’Artigianato: non c'è Natale a Belluno senza le tradizionali bancarelle con i Sapori e l'Artigianato delle Dolomiti. Quest'anno è stato inoltre preso l'impegno di creare un Mercatino "#plasticfree" in segno del rispetto per la città e l'ambiente.

Una fiaba per Belluno: nei 3 giorni della luna (6-7-8 Dicembre) per i bambini ma perché no anche per i più grandi, ci sarà la suggestiva lettura della fiaba, scritta per noi dallo scrittore Francesco Vidotto.

 

Belluno e il Natale: un amore infinito!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE DELLE DOLOMITI - BELLUNO 2019

Condividi l'evento su...