4° Edizione di ORO INCENSO MIRRA - PRESEPI NEL MONFERRATO - LA MANIFESTAZIONE IN DIECI COMUNI DEL MONFERRATO ASTIGIANO.

Da Domenica 8 Dicembre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020 - Ben 1200 Presepi tra Albugnano, Aramengo, Camerano Casasco, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Grana, Monale, Montegrosso d’Asti e Schierano frazione di Passerano Marmorito.

4° Edizione per Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato, la rassegna presepistica organizzata dall’omonima Associazione che coinvolge dieci comuni dell’Astigiano in un percorso ideale tra oltre 1200 rappresentazioni della Natività.

Dice Silvia Colpani, presidente dell’Associazione Oro incenso mirra – Presepi nel Monferrato: “Alcuni tra i borghi più belli del Monferrato hanno scelto di unire risorse, creatività e intenzioni per svelare e promuovere un volto inedito del territorio della nostra provincia: l’incanto dell’atmosfera natalizia tra le nostre colline, resa ancora più calda dalle tante diverse rappresentazioni della Natività disseminate sul territorio. Tra capolavori e versioni rare, presepi piccolissimi e presepi grandissimi, prove d’artista, materiali insoliti, collezioni provenienti da ogni parte del mondola rassegna si rinnova e cresce anno dopo anno. In questa nuova edizione anche il Comune di Castagnole delle Lanze è entrato nella squadra portando “in dote” un’offerta di oltre 200 nuovi presepi”.

=> IL CONCORSO SU INSTAGRAM 

Dall’8 Dicembre partirà un contest fotografico su Instagram in collaborazione con community di @ig_piemonte: gli scatti dovranno rappresentare i Presepi, anche viventi, presenti ad Albugnano, Aramengo, Camerano Casasco, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Grana, Monale, Montegrosso d’Asti, Schierano e dovranno essere pubblicate con l’hashtag #presepimonferrato19 e il geotag indicante la località del Presepio. Saranno valide le foto inedite postate su Instagram fino al 6 Gennaio 2020

I tre scatti maggiormente significativi saranno selezionate da una giuria tecnica e premiate con vini, salumi e il medaglione della rassegna.

Organizzazione: @presepimonferrato

Media Partner: @ig_piemonte @ig.asti @ig_langheroeromonferrato

EDIZIONE 2019/2020 – Comune di Grana

Il prezioso Presepe realizzato da Nino Di Muzio, oggi gestito dal figlio Cristiano, è esposto nei locali sottostanti la Chiesa in Piazzetta Maria Ausiliatrice.  La tecnica è artigianale: alcune statue sono costruite a mano, con resina e stoffa. Il Presepe occupa circa 100 metri quadri, con 380 personaggi e due sinagoghe in legno, oltre a un castello, il palazzo di Erode, varie abitazioni.  Davanti al Presepe, la rievocazione dell’Annunciazione, dei profeti e un piccolo villaggio con il vecchio mulino ad acqua. Suggestivi giochi di luce scandiscono i momenti dell’alba, del giorno, del tramonto e della notte.

Presepe Nino Di Muzio

Piazzetta Maria Ausiliatrice, Grana Monf.to

– Orario: aperto nei giorni festivi con orario 11.00-12.30 e 15.00-16.00 => Sabato 15.00-16.00

Per visite di gruppi su richiesta, telefonare al 342.5857024

Nel periodo di esposizione possibilità di degustare piatti tipici e vini del territorio al ristorante Roma con sconto del 10% prenotando al numero 0141.92610

....atmosfera, tradizione, folklore, magia e intrattenimento, degustazioni enogastronomiche vi aspettano per riscoprire il Natale più autentico visto con gli occhi di Artisti ed Artigiani del posto attraverso la realizzazione delle loro piccole opere d’arte in miniatura!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° ORO INCENSO MIRRA - PRESEPI NEL MONFERRATO - GRANA

Condividi l'evento su...