Da qualche anno ormai l’arrivo del Natale è celebrato in tutto l’Agordino da un evento veramente speciale: stiamo parlando ovviamente di “Riva Nadal – I Mercatini dei Canop” a Rivamonte Agordino (BL), nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. 

Riva Nadal è una straordinaria manifestazione natalizia che coinvolge tutto il Centro Storico di Rivamonte, animando questo piccolo ed accogliente abitato della Conca Agordina, con i colori, le luci, i sapori e le più belle tradizioni legate alle festività natalizie, per la gioia delle famiglie e dei tantissimi visitatori che sempre più numerosi non si fanno sfuggire l’occasione di  parteciparvi, il tutto ovviamente valorizzato sia dal contesto rustico delle abitazioni di Rivamonte che naturalmente dalle maestose cime delle Dolomiti Bellunesi che circondano imponenti la Conca Agordina.

Riva Nadal si caratterizza innanzitutto come un interessante ed originale Mercatino natalizio: invece delle classiche e scontate casette in legno, le bancarelle di Riva Nadal trovano spazio negli splendidi fienili e nelle abitazioni storiche di Rivamonte, conferendo un tocco eccezionale ed una nota di interesse storico e culturale aggiuntiva ai soliti Mercatini di Natale delle Dolomiti.

Al Mercatino, sparso per tutto il Centro Storico e le viuzze dell’abitato, si aggiungono poi splendidi Stand gastronomici che offrono vin brulè, dolci e biscotti natalizi, tantissima musica con bande natalizie e intrattenimento per bambini, presepi e rivendite di prodotti biologici delle Dolomiti a chilometri zero....... insomma ce n’è veramente per tutti i gusti.

Riva Nadal 2019 si svolgerà quest’anno Domenica 15 Dicembre 2019

Come di consueto, i visitatori potranno raggiungere gratuitamente Rivamonte Agordino con il pratico servizio navetta con partenza al Parcheggio di Tamonich ad Agordo (presso il nuovo Polo Scolastico Rossi-Follador) con orario continuato dalle ore 09.40 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 19.00, evitando di dover usare l’auto, oppure, confidando in una giornata splendida come quella dell’anno scorso, anche a piedi da Agordo con una bella passeggiata sulle tante mulattiere e sentieri che salgono da Agordo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l’Ufficio Turistico di Agordo

 

A Rivamonte Agordino vi aspettano numerosi per Riva Nadal: i Mercatini più originali delle Dolomiti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RIVA NADAL 2019 - I MERCATINI DEI CANÒP a RIVAMONTE AGORDINO

Condividi l'evento su...