PRESEPE VIVENTE dell'Associazione Culturale Fortis Murgia - Io sono l'altro - Visioni artistiche della natività.

Ritorna il Presepe Vivente ad Altamura (BA) con un nuovo messaggio di riflessione: Gesù nasce per abbracciare tutti senza esclusione di alcuno. Nel racconto attraverso immagini scenografiche tradizionali e quelle artistiche di grande impatto, ci saranno visioni e riferimenti al Vangelo prima e dopo la nascita di Gesù, il tutto creerà un caleidoscopio di stupore, di emozioni e di gioia del Natale.

Il grande mistero de “Il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (GV. 1.14) sarà un Dio che sposa questa umanità. Ci hanno provato i più grandi artisti ed in ogni natività, dipinta o scolpita, c'è sempre un segno - una scintilla dei loro tempi. Il genio umano ha sempre qualcosa di sovrannaturale ed in questa edizione di sorprendente umanità “IO SONO L'ALTRO” , si vuole richiamare le “Visioni artistiche nella Natività”. 

I giorni della rappresentazione del Presepe sono le Domeniche 15 - 22 e 29 Dicembre 2019 dalle ore 17.30 alle 21.30 nella location di sempre: il giardino dell'ex Ricovero di Mendicità. Un luogo suggestivo, con angoli caratteristici che ben si prestano all'allestimento minuzioso di particolari realizzati dalla tenacia dei volontari della Fortis Murgia e firmato dal gruppo Federicult.

Si tratta di un progetto ambizioso e ricco di novità e di meraviglia con un messaggio forte di vita e di spiritualità, nel tempo e nello spazio, da realizzare con la preziosa partecipazione attiva delle scuole, delle parrocchie e delle associazioni altamurane, ciaScuno con le proprie potenzialità e fattibilità da vivere e condividere con tutta la città di Altamura.

.....IO sono l'ALTRO .....un viaggio emozionale nella Notte dei Tempi!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE VIVENTE - Io Sono l'Altro - ALTAMURA 2019

Condividi l'evento su...