Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 vi aspetta con il PRESEPE VIVENTE NEI SASSI DI MATERA giunto alla sua 10° Edizione. 

Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera dal titolo “Tutto in quell'Istante” sarà realizzato in chiave teatrale, con la partecipazione di attori che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana della Giudea di duemila anni fa, il tutto allestito in un percorso itinerante che si estende dal Centro Storico di Matera al Rione Sasso Barisano.

Fiore all’occhiello del periodo natalizio nella città di Matera per impatto suggestivo creato dalla naturalità delle luci dei Sassi di Matera al calar del sole ...davvero Unico!

Nel periodo natalizio nel Borgo antico tutto tutto viene amplificato anche grazie alle straordinarie rappresentazioni delle scene narrate nella Bibbia.

La 10° Edizione del Presepe Vivente di Matera vedrà sei differenti rappresentazioni:

  • l’Annunciazione,
  • la Visitazione,
  • il Mercato,
  • il Sinedrio,
  • la Corte di Erode e la Natività.

DATE:

• 7-8 Dicembre 2019

• 14-15 Dicembre 2019

• 21-22 Dicembre 2019

• 27-28-29 Dicembre 2019

OFFERTA SPECIALE

10° Edizione Presepe Vivente nei Sassi di Matera 2019

3° Edizione Mostra Nazionale dei Presepi d'Italia "Il Presepe di Sabbia"

Costo Euro 13,00 per persona (ingresso libero per minori di 10 anni)

 

Ampio spazio sarà riservato anche all’evento a corredo, vale a dire la 3° Edizione della “Mostra Nazionale dei Presepi d’Italia” con lo spettacolare Jesolo Sand Nativity, il Presepe di Sabbia del Comune Veneto.

La Mostra dei Presepi d'Italia sarà allocata in uno spazio di circa 1.000 metri quadrati all’interno dell’ex Ospedale San Rocco, in pieno centro storico.   La mostra è aperta tutti i giorni dal 7 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, ad esclusione del 25 Dicembre 2019 e 1° Gennaio 2020 => L'orario di apertura è dalle ore 10:00 alle ore 21:00 (24 e 31 Dicembre aperto solo la mattina fino alle 13:00).  => Il prezzo del biglietto unico è di €uro 5,00. Per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito; in ogni caso, occorre inserirne il numero nel modulo di prenotazione online.

 

....Matera ...quando un istante diventa leggenda!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° PRESEPE VIVENTE NEI SASSI DI MATERA

Condividi l'evento su...