Scoprite il programma de "Il Natale da Vivere", il magico Natale di Mantova...... eventi, musica, teatro, mercatini e tanto altro per un Natale tutto da vivere!

Si parte Sabato 23 Novembre 2019 mentre le luci del Natale mantovano si spegneranno Lunedì 6 Gennaio 2020.  

Moltissime le attrazioni di un Natale..........veramente tutto da Vivere:

♦  MERCATINI DI NATALEdal 23 Novembre al 26 Dicembre 2019

Piazza Virgiliana ospita per il quinto anno consecutivo il grande Mercatino di Natale. Oltre 50 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Visitare il Mercatino di Natale a Mantova significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale.

Orari e giorni di apertura:

Sabato e Domenica 10.00 > 20.00

Aperture straordinarie

24 Dicembre 10.00 > 19.00

25 Dicembre 14.00 > 20.00

23, 26 Dicembre 10.00 > 20.00

ARRIVA SANTA LUCIA COL SUO ASINELLO —  7 Dicembre 2019

Evento di piazza(Piazza delle Erbe) in cui i bambini sono protagonisti, intrattenimento baby dance e poi l’arrivo di Santa Lucia che distribuirà dolci a tutti i presenti.

A cura di Comune di Mantova, Cna, Confartigianato

UN DONO PER OGNI BAMBINO. PORTA ANCHE TU IL TUO REGALO  — 8 Dicembre 2019

In Piazza Sordello Musica ed intrattenimento inaugurano la raccolta dei regali destinati ai bambini (0 > 10 anni) di famiglie in difficoltà. Sarà possibile aderire all’iniziativa fino al 21 Dicembre alle ore 15.30 nei seguenti punti di raccolta: Comune di Mantova: via Roma 39 – APAM: Piazza Cavallotti 10 e Via Dei Toscani 3/C

Con il contributo di APAM, negozio “Io BIMBO” di Sommacampagna A cura di Comune di Mantova, Cna, Confartigianato, APAM.

BABBO NATALE PER UN GIORNO — 8 Dicembre 2019

Tutti invitati alla Camminata dei Babbi Natale per un giorno con punto d’arrivo sotto le finestre della Pediatria dell’Ospedale Carlo Poma. Scopo della corsa è finanziare il Progetto ABEO Hub per la costruzione del nuovo padiglione collegato alla struttura della Neuropsichiatria infantile. Partenza da Piazza Virgiliana e arrivo presso Ospedale Carlo Poma.

Con il contributo di Uditofinissimo.

A cura di Comune di Mantova, Cna, Confartigianato, ABEO

BABBO NATALE ASPETTA TE — 21 Dicembre 2019

In Piazza Sordello l’incontro con Babbo Natale conserva immutata nel tempo la magia che grandi e piccoli vivono in questo momento di condivisione delle proprie speranze dove sarà possibile portare le proprie letterine, parlare con Babbo Natale e scattarsi una foto per le cartoline di auguri. Il Comune, in collaborazione con Babbo Natale, consegnerà i regali raccolti con l’iniziativa “Un dono per ogni bambino” agli incaricati della distribuzione.

Con il contributo di APAM; negozio “Io BIMBO” di Sommacampagna. A cura di Comune di Mantova, Cna, Confartigianato, APAM

♦ SUBSONICA: CONCERTO DI CAPODANNO — 31 Dicembre 2019

Si svolgerà la tradizionale Festa di Capodanno in Piazza Sordello a Mantova. Protagonisti del concertone gratuito di quest’anno saranno i Subsonica. Sarà quindi la band torinese a dare il benvenuto al nuovo anno insieme ai mantovani. La serata inizierà in Piazza Sordello con il Concerto dei Subsonica dalle ore 22.30 circa. Poco prima della Mezzanotte, consueto conto alla rovescia e brindisi con le autorità in piazza. I cittadini si sposteranno poi sul lungolago per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio. Si riprenderà poi in Piazza Sordello con un dj set che durerà fino alle tre del mattino.

Ecco il programma provvisorio della serata:

  • Ore 22.00: concerto Subsonica in Piazza Sordello
  • Ore 00.00: brindisi di mezzanotte con le autorità in Piazza Sordello
  • Ore 00.20: Fuochi d’artificio sul Lungolago Gonzaga
  • Ore 00.45: dj set in Piazza Sordello
  • Ore 03.00: fine spettacoli

 

CONSULTATE QUI IL RESTO DEGLI EVENTI —>  QUI

 

Il Natale a Mantova diventa il Natale per eccellenza, un evento da non perdere. Un momento da sentire, percepire, da vivere pienamente nella città........

.........Il Natale da vivere è a Mantova!!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL NATALE DA VIVERE a MANTOVA 2019

Condividi l'evento su...