L'Associazione Rievocazioni Storiche Urbino Ducale dedica il periodo natalizio a una serie di eventi nella città di Urbino (PU) nella splendida cornice della Galleria Nazionale delle Marche e Piazza Duca Federico.

Il Duca e la sua corte torneranno protagonisti anche quest'anno, della Festa del Duca d'inverno, Presepe Vivente Rinascimentale (unico in Italia!) evento giunto alla sua 8° Edizione. 

Due gli appuntamenti in calendario: Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2019 con l'ingresso a Palazzo Ducale completamente gratuito.

Per l'occasione sarà ricostruita la Natività della Bibbia di Federico da Montefeltro decorata da Francesco di Antonio del Chierico e da altri illustri nomi della miniatura italiana.

Non mancheranno gli artigiani rinascimentali che nei loro banchi ricostruiti da miniature quattrocentesche spiegheranno le arti del passato.

Tutt’intorno artigiani, mercanti, musici, arcieri, tamburi, nobili, dame e cavalieri animeranno questo magico luogo, una delle massime espressioni del Rinascimento italiano.

Sfilate, musica, danze e spettacoli animeranno le due giornate.

In Piazza Duca Federico sarà allestito un Mercato dell'Artigianato artistico con particolare attenzione all'arte presepiale.

 

ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Per ulteriori informazioni consultate il sito.

 

La Festa che prelude al Natale di Urbino: una straordinaria rievocazione storico-rinascimentale!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° FESTA DEL DUCA D'INVERNO - PRESEPE RINASCIMENTALE VIVENTE D'URBINO

Condividi l'evento su...