La Parrocchia di San Martino Vescovo di Campora e la Pro Loco di Agerola sono lieti di invitarvi alla 32° Edizione del Presepe Vivente che si terrà ad Agerola (NA) nella frazione di Campora.

L'appuntamento è fissato in programma nei seguenti giorni:  7 - 21 - 26 - 29 Dicembre 2019 e 4 Gennaio 2020, dalle ore 16.30 alle ore 21.00.

Ripercorrendo le viuzze del Centro Storico di Campora, il visitatore potrà apprezzare la realtà sociale e religiosa della rievocazione della nascita del Cristo, entrerà in simbiosi con i duecento personaggi figuranti e, tra una zeppola e una preghiera, avrà un’occasione unica di riflettere e meditare sul rinnovato messaggio di pace che la Grotta vorrà trasmettere.

Un inno a quanto l’uomo ha saputo creare nel corso dei millenni, uno speciale trattato su ciò che dovrebbe costituire la pietra miliare di ogni società civile, una sinfonia del bello e del buono custodito nei cuori di ognuno. La location scelta è di straordinaria bellezza, il borgo di Campora, uno scenario che sembra realizzato apposta per un evento di questa portata.

Il borgo antico della cittadina ospiterà una vera e propria rappresentazione in stile napoletano, di fatto, una delle più suggestive della Campania.

Lungo il percorso tra una scena e l’altra non mancheranno le degustazioni degli antichi sapori. Chi sceglierà di mangiare sul posto, avrà in regalo la ciotola e il bicchiere in terracotta.

L’ingresso al Presepe è libero, ma per regolare la visita alle scene i visitatori devono munirsi di un biglietto rilasciato alla cassa operativa 

Per la degustazione munirsi sempre di biglietto alla cassa. Il costo è di €uro 6,00

  • Bocconcino di fior di latte
  • Fetta di Pizza del contadino
  • Pasta e patate all' agerolese
  • Montanara Napoletana
  • Zeppola di Natale
  • Bicchiere di vino

L'ingresso al presepe è libero, dalle ore 16.00 munirsi di biglietto alla cassa solo se si desidera fare la degustazione.

 

Questa Edizione ha un nuovo e lungo percorso con nuove scene. Si consigliano scarpe comode!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° PRESEPE VIVENTE di AGEROLA

Condividi l'evento su...