07/12/2019 - 04/01/2020

32° PRESEPE VIVENTE di AGEROLA

TIPOLOGIA Natale
ORARI (1) Dalle 16.30 alle 21.00
PERIODO Giorni come da Programma
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: PARROCCHIA SAN MARTINO VESCOVO DI CAMPORA - PRO LOCO DI AGEROLA
Telefono: 338.6115777 (Parrocchia)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

La Parrocchia di San Martino Vescovo di Campora e la Pro Loco di Agerola sono lieti di invitarvi alla 32° Edizione del Presepe Vivente che si terrà ad Agerola (NA) nella frazione di Campora.

L'appuntamento è fissato in programma nei seguenti giorni:  7 - 21 - 26 - 29 Dicembre 2019 e 4 Gennaio 2020, dalle ore 16.30 alle ore 21.00.

Ripercorrendo le viuzze del Centro Storico di Campora, il visitatore potrà apprezzare la realtà sociale e religiosa della rievocazione della nascita del Cristo, entrerà in simbiosi con i duecento personaggi figuranti e, tra una zeppola e una preghiera, avrà un’occasione unica di riflettere e meditare sul rinnovato messaggio di pace che la Grotta vorrà trasmettere.

Un inno a quanto l’uomo ha saputo creare nel corso dei millenni, uno speciale trattato su ciò che dovrebbe costituire la pietra miliare di ogni società civile, una sinfonia del bello e del buono custodito nei cuori di ognuno. La location scelta è di straordinaria bellezza, il borgo di Campora, uno scenario che sembra realizzato apposta per un evento di questa portata.

Il borgo antico della cittadina ospiterà una vera e propria rappresentazione in stile napoletano, di fatto, una delle più suggestive della Campania.

Lungo il percorso tra una scena e l’altra non mancheranno le degustazioni degli antichi sapori. Chi sceglierà di mangiare sul posto, avrà in regalo la ciotola e il bicchiere in terracotta.

L’ingresso al Presepe è libero, ma per regolare la visita alle scene i visitatori devono munirsi di un biglietto rilasciato alla cassa operativa 

Per la degustazione munirsi sempre di biglietto alla cassa. Il costo è di €uro 6,00

  • Bocconcino di fior di latte
  • Fetta di Pizza del contadino
  • Pasta e patate all' agerolese
  • Montanara Napoletana
  • Zeppola di Natale
  • Bicchiere di vino

L'ingresso al presepe è libero, dalle ore 16.00 munirsi di biglietto alla cassa solo se si desidera fare la degustazione.

 

Questa Edizione ha un nuovo e lungo percorso con nuove scene. Si consigliano scarpe comode!!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI