Nel primo anno di apertura invernale del Castello, a San Giorgio Monferrato (AL) potrete condividere tutti insieme l’attesa del Natale, con l' evento "Aspettando il Natale al Castello!"

Domenica 8-15 e 22 Dicembre 2019 potrete trovare alcune proposte dello "Street Food del Castello" come la Cisràtipica zuppa di ceci e costine — l’ajà di tajarin, la tagliata e le salsicce al Barolo alla griglia.

Senza dimenticare i salumi e formaggi locali, più unici che rari, serviti con il Panfritto o le Tartellette e ovviamente la cioccolata in tutte le sue versioni, solida, liquida e gelata.

Inoltre vi saranno le visite guidate al Castello, i laboratori per bambini di decorazioni natalizie e la stanza dei "Tesori del Castello" in cui trovare idee regalo tra le creazioni di amici artigiani e i prodotti di aziende agricole locali.

Una giornata in cui scoprire cibi locali, prodotti artigianali e il luogo antico che li ospita, con la possibilità, perchè no, di portarsi un po' avanti con i regali per amici e parenti!

L'ingresso al Castello è gratuito

Il Bistrot con lo Street Food è aperto dalle ore 11,00 alle ore 21,00

Le visite guidate sono alle ore 11,00 e alle ore 15,00 (costo di 8 €uro a persona. Prenotare al 328.6736678) e cominciano dal lato del Parcheggio.

I laboratori per bambini di decorazioni natalizie in gesso porcellanato, sono dalle ore 15,00 alle ore 18,00 circa e sono tenuti dall'Artigiana Carla Bragagnolo. (costo di 6 €uro a bambino. Prenotare al 340.9652872)

La stanza dei "Tesori del Castello" è aperta dalle ore 11,00 alle ore 21,00.

 

E' disponibile il parcheggio privato del Castello.

 

Si ringrazia il Castello di San Giorgio Monferrato per la segnalazione e la stesura dell'articolo. 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ASPETTANDO IL NATALE AL CASTELLO! - SAN GIORGIO MONFERRATO 2019

Condividi l'evento su...