Da Sabato 23 Novembre a Martedì 24 Dicembre 2019 - tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 20,00 mentre il 24 Dicembre dalle ore 10,00 alle 14,00 ....scegliete il vostro regalo all'Info Point Emergency di Roma .....per un NATALE dal sapore solidale!

NATALE PER EMERGENCY e l’affannosa ricerca del regalo perfetto si trasforma in un gesto di pace, contribuendo a garantire cure alle vittime della guerra e della povertà ed a promuovere una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani. Avrete l’opportunità di scegliere regali “fatti per bene”, permettendo di sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione.

Lo Spazio Natale di EMERGENCY è un luogo accogliente nel quale potrete intrattenervi e farvi consigliare un regalo di Natale dai volontari, ma anche ascoltare e vedere le storie dai progetti di EMERGENCY grazie ai video a 360°!

Il ricavato degli Spazi Natale aperti in 15 città sarà destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità. Da Luglio a Settembre del 2019 un numero senza precedenti di vittime civili è stato ferito o ucciso in Afghanistan (1.174 morti e 3.139 feriti), mentre il nord dell’Iraq, a causa dei recenti conflitti nei territori limitrofi, è di nuovo in grave difficoltà.

Presente in Afghanistan dal 1999, EMERGENCY ha curato oltre 6 milioni di persone negli ospedali di Kabul e Lashkar-gah, nel Centro di maternità di Anabah e nei posti di primo soccorso. In Iraq, invece, EMERGENCY ha curato oltre 950.000 persone nei campi profughi del Kurdistan iracheno e nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya.

Lo Spazio Natale è un posto che restituisce la varietà e la bellezza del mondo, perché sugli scaffali troverete prodotti provenienti da Afghanistan, Iraq, Cina, Ecuador, India, Indonesia, Marocco, Nepal, Pakistan, Perù, Senegal, Sri Lanka, Thailandia e da diverse regioni d’Italia. Sono circa 650 le aziende italiane che hanno donato i loro prodotti.

In tutti gli Spazi Natale troverete il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con Tre Marie in occasione dei 25 anni di EMERGENCY, i manufatti di Sulaimaniya, gli orsetti di Bamiyan e i bracciali di alluminio riciclato da ordigni bellici del Laos.  Curiosando tra gli scaffali scoprirete tante storie attraverso prodotti utili e sostenibili provenienti dall’economia carceraria o dalle filiere solidali – come biscotti, cioccolate, tisane, torroni, croccanti – o derivati dal riuso o riciclo, come le pochette ricavate dal riutilizzo delle magliette e i gadget marchiati EMERGENCY;  tra questi la matita che fiorisce grazie a semi misti di erbe e fiori, la borraccia d’acciaio eco-friendly, il porta-pranzo fatto per metà in fibra di bambù e altro ancora.

Un ampio reparto di giocattoli per bambini e ragazzi di ogni età ed una ricca offerta di prodotti alimentari assai golosi, salse, spezie, riso, gran varietà di cioccolato, mieli, marmellate, biscotti, vini, birre.

Immancabile il consueto spazio dedicato al benessere, con prodotti per la cura del corpo, compreso un assortimento di tè e tisane.

E come ormai da tradizione, troverete anche gli oggetti realizzati grazie alla creatività delle volontarie del gruppo Handmade.

 

???? .....quindi appuntamento all'Infopoint Roma in Via IV Novembre, 157/b - Largo Magnanapoli .....per un Natale ricco di Amore ????

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE PER EMERGENCY a ROMA

Condividi l'evento su...