Sarà magica come quella descritta nelle favole, l’atmosfera che si respirerà a Monselice (PD) nel periodo natalizio, dal 1 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, in occasione di Monselice: un Natale da Favola.

Poco più di un mese per ammirare la bellezza e lo splendore che verranno sprigionati dai numerosi allestimenti luminosi installati tra le vie e nelle piazze del Centro Storico di Monselice.

Piccoli e grandi eventi animeranno la città della Rocca nei weekend del periodo natalizio e porteranno allegria e tanto divertimento.

Non mancheranno le Luminarie per infondere luce e calore in tutta Monselice. Numerose saranno le diverse luminarie che a partire da Domenica 1 Dicembre si accenderanno all'unisono per regalare a cittadini e visitatore la magia del Natale. Ad accompagnare la grande Accensione, il Concerto dei "Summertime Kids - The Train of Energy", un gruppo di giovani promesse del Gospel che scalderanno l'atmosfera in Piazza Mazzini. 

Ma non solo, anche le vie principali del Centro Storico saranno illuminate da numerosi attraversamenti che ricorderanno il felice e magico momento durante il quale iniziano a scendere candidi e soffici fiocchi di neve. L'Albero di Natale, seppur stilizzato, non potrà mancare in questo favoloso Natale. Due saranno le postazioni a lui dedicate: la rotonda davanti al Duomo e i gradini del Museo San Paolo.

Il Villaggio di Babbo Natale è da sempre il più amato e il più atteso delle festività natalizie. L' arrivo di Babbo Natale nella casetta appositamente addobbata per lui è previsto anche quest'anno l'8 Dicembre nei pressi del Villaggio di Babbo Natale che prenderà vita in Piazzale Vittoria. A fare da cornice al Villaggio un romantico Mercatino di prodotti tipici e artigianali, con la presenza di 8 casette in legno che durante i weekend dell'Avvento, fino alla Vigilia, apriranno le loro "porte" per dare la possibilità a cittadini e visitatori di fare i regali di Natale con tante idee nuove e originali. 

Eventi.. da favola. Da segnare in agenda, assolutamente da non perdere, l'evento che svelerà il Calendario dell'Avvento sulla facciata del Comune e animerà tutte le mattine il Villaggio di Babbo Natale, fino al 25 Dicembre.

Ma la favola non finisce qui: saranno infatti numerosi gli eventi che coinvolgeranno adulti e bambini tra favole, fiabe e storie narrate. Spettacoli teatrali e racconti dei "nonni" saranno il filo conduttore del Natale a Monselice. Ma anche musica itinerante, concerti, laboratori ludico-didattici e della tradizione animeranno cittadini e visitatori nei weekend di Dicembre. La cultura sarà protagonista del Natale con tre visite guidate di "Torre in Torre" che aiuteranno a scoprire luoghi preziosi e nascosti del Centro Storico e, sempre parlando di cultura, questa volta del vino, non mancheranno esposizioni di vini delle cantine dei Colli Euganei e Berici e due degustazioni presso il Palazzo della Loggetta.

Sarà un Natale all'insegna della condivisione e della voglia di stare insieme con animazioni, spettacoli, laboratori e molto altro previsto ogni weekend dell'Avvento.

Ultimo, ma non di certo per importanza, il concorso "Vinci un'auto sotto l'albero" che dall'11 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 darà la possibilità ai clienti dei negozi di Monselice aderenti all'iniziativa, di ricevere un gratta e vinci (a fronte di una spesa minima) e sfidare la fortuna per vincere un'auto.

Allegato MonseliceUnNataleDaFavolaProgramma.pdf

 

E' un Natale fortunato a Monselice...........da vivere come in una favola!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MONSELICE: UN NATALE DA FAVOLA 2019

Condividi l'evento su...