ATTENZIONE= il comunicato stampa degli Organizzatori informa l'annullamento dell'evento! Arrivederci al prossimo anno!

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre mesi di lavoro per l’allestimento. Oltre 300 comparse. Una città che si ferma e si mobilita per partecipare. È il Presepe Vivente di Tarquinia, la manifestazione di Natale più attesa nella città etrusca.

Tre gli appuntamenti:  Giovedì 26 e Domenica 29 Dicembre 2019 e Domenica 6 Gennaio 2020

Un nuovo percorso che attraverserà la zona più bella di Tarquinia (VT), per dar vita — attraverso una veste rinnovata — a uno degli eventi natalizi più suggestivi del Centro Italia.

Un cambiamento importante per il Presepe Vivente di Tarquinia, che per il resto conferma la sua fortunata formula che tra fachiri, serpenti, giochi di fuoco e danze con le spade trasforma la rappresentazione della Natività in un vero e proprio spettacolo, attraverso il quale la Palestina di 2000 anni fa prende vita in un’antichissima città etrusca.

L’appuntamento è fissato le ore 17,00 tra i vicoli di Santa Maria in Castello, il quartiere più suggestivo della cittadina dell’Alto Lazio.

350 comparse protagoniste della rappresentazione: figuranti in costume, guardie romane, soldati, fornai, fabbri e pastori, saranno al centro di scene dialogate che renderanno l’evento ancora più intenso e coinvolgente.

Porta d’ingresso alla rievocazione il Torrione detto di Matilde di Canossa. Soldati romani, pastori, artigiani, commercianti, popolo, fachiri, luci e suoni vi accompagneranno lungo il percorso portandovi di fronte alla Chiesa di Santa Maria in Castello, in uno degli scenari più belli del Centro Storico. Per poi proseguire e superare l’arco a fianco del monumento simbolo della città etrusca e vivere l’atmosfera raccolta della Natività.

E infine un suggestivo percorso pedonale che passa sotto le Mura medievali, fino ad arrivare alla Chiesa di Valverde e da lì arrivare alla Barriera San Giusto.

E visto che il Natale si festeggia anche in tavola, ogni quadro vivente sarà una scena entusiasmante e anche gustosa: nelle locande i visitatori potranno assaporare una buona zuppa calda, bruschette con il prelibato olio della Tuscia, castagne e vino. Sarà davvero emozionante ammirare dal vivo il lavoro dei pastori intenti a mostrare le tecniche di realizzazione del formaggio.

 

Il Presepe Vivente di Tarquinia un salto indietro di 2.000 anni!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE VIVENTE di TARQUINIA 2019

Condividi l'evento su...