Misen, acronimo di “Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche”, indica la riunione di più di 100 sagre dalle province di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, con particolare interesse a quelle della provincia di Ferrara.

E' in effetti, l’unico evento in Italia che presenta nella stessa location e nello stesso appuntamento, più di 100 sagre enogastronomiche da tutta la penisola: dal primo al dessert, viene proposta ai visitatori una ricca varietà di piatti tipici da degustare a sazietà, con più di 300.000 assaggi di specialità delle migliori tradizioni culinarie.

Il Misen nacque a Bondeno nel 2002 da un’iniziativa dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, tutt’oggi l’anima dell’organizzazione del Salone, con l’intento di riunire le sagre facenti parte dell’Associazione per creare un momento di scambio e convivialità, e farsi conoscere ad un pubblico più vasto attraverso assaggi delle proprie specialità.

Dal 2011 il Misen si è trasferito, laddove è tutt'oggi, presso il Quartiere Fieristico di Ferrara, centro più moderno e funzionale, in grado di accogliere il sempre crescente numero di visitatori, 

Oltre alle sagre dell’Associazione, si sono poi aggregate quelle di altri territori, anche stranieri, aumentando così l’offerta culinaria del Salone.

Oltre alla passerella culinaria delle sagre presenti, viene allestito un ricco programma di eventi che ruota attorno all’enogastronomia tipica: laboratori di panificazione e scuola di sfoglia, disfide culinarie, cooking show, e, per conservare al meglio l’altra anima delle sagre, musica e balli dal vivo!

Quest'anno l' appuntamento è fissato per Sabato 4 e Domenica 5 Aprile 2020 presso il Quartiere Fieristico di Ferrara.

ORARI DI APERTURA:

—> Sabato 4 Aprile — dalle ore 10.00 alle ore 23.00

—> Domenica 5 Aprile — dalle ore 10.00 alle ore 21.00

ORARI ASSAGGI:

—> Sabato 4 Aprile — dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.30 alle ore 21.00

—> Domenica 5 Aprile — dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.30

COSTI DI INGRESSO:

♦ Biglietto intero € 14

♦ Biglietto ridotto € 12

♦ Bambini sotto i 10 anni gratis

Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito —> QUI

 

Oltre cento eventi in uno......... al Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara......non potete mancare!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MISEN FERRARA - IL SALONE NAZIONALE DELLE SAGRE 2020

Condividi l'evento su...