L'Ente Palio di Ferrara presenta la nuova Edizione 2020 del Carnevale degli Este, straordinaria rievocazione rinascimentale, che ogni anno dà lustro a tutta la città estense.

Quest'anno, l'appuntamento in maschera nella Ferrara del Rinascimento è fissato dal 20 al 23 Febbraio 2020.

Come nelle edizioni degli anni precedenti, l'intero Centro Storico di Ferrara, durante questi quattro giorni, vivrà di iniziative ludiche e gastronomiche alle quali si accosteranno spettacoli teatrali, pantomime, azioni teatrali e danze, a cura dei gruppi di danza storica delle Contrade del Palio, spettacoli ed animazioni di piazza, rievocazioni di duelli e giostre armate, conferenze ed incontri, presentazioni di libri, concerti a cura del Conservatorio di Ferrara.

La ricca varietà di occasioni di intrattenimento e di degustazione della gastronomia locale, nel contesto di scenari costituiti da prestigiosi palazzi e monumenti, sontuosamente allestiti dai rievocatori storici del Palio di Ferrara, sarà a cura delle Contrade, che ospiteranno turisti e maschere nelle loro sedi in cene, banchetti, aperitivi ed intrattenimenti ispirati alle feste che si tenevano in città durante il Carnevale nel XVI secolo.

Se volete conoscere giorno per giorno tutto ciò che vi attende per le vie della bella Ferrara, durante il Carnevale degli Este vi sono solo due modi:

partecipare di persona

cliccare qui

 

Dal 20 al 23 Febbraio 2020....Ferrara capitale del Rinascimento e dell'eleganza!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DEGLI ESTE a FERRARA 2020

Condividi l'evento su...