Torna a Zeminiana, piccola frazione di Massanzago (PD) il tradizionale appuntamento religioso con la 39° Edizione della Sagra della Lingua del Santo.

Saranno sei le date in programmazione per due weekend consecutivi: quello del 14-15-16 Febbraio 2020 e quello successivo del 21-22-23 Febbraio 2020.

Zeminiana, come ogni anno nel mese di Febbraio, si anima, dunque, con i festeggiamenti della storica Sagra della Lingua del Santo dedicata a S. Antonio da Padova, che si terranno nell'Area della Parrocchia "Annunciazione Beata Vergine Maria".

La leggenda racconta che tra il 1880 e il 1900, il territorio attraversava un periodo di forte siccità che metteva a rischio tutta l'economia agricola del paese. Un uomo di profonda fede e devozione a S. Antonio, dopo aver parlato con il parroco, fece il voto che se fosse piovuto, il paese avrebbe festeggiato annualmente una festa in onore del Santo.

La sagra, benchè rivestita di una forte importanza religiosa, è uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi di Zeminiana.

Una grande occasione dove poter degustare la gastronomia locale e i sapori autentici di una volta. Toro allo spiedo, fagioli e carciofi alla veneta, radicchio e risotto sono solo alcuni delle tante prelibatezze presenti.

Stand gastronomici, serate danzanti ma anche e soprattutto processione religiosa con la reliquia del Santo, che sfilerà per le vie del paese. 

PER IL PROGRAMMA —> Restate aggiornati sui Social

 

Una delle sagre più devote del Nord Italia.................non mancate!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

39° SAGRA DELLA LINGUA DEL SANTO a ZEMINIANA DI MASSANZAGO

Condividi l'evento su...