Giunti alla 18°Edizione della Sagra del Salam 'D Patata, Comune di Settimo Rottaro e Pro Loco di Settimo Rottaro hanno scelto le seguenti date per rinnovare la tradizione rottarese del maiale: 24-25-26 Gennaio 2020.  

E....anche quest'anno il PalaSagra a Settimo Rottaro (TO) sarà esaurito.  

“Del maiale non si butta via niente” i ripetevano i nostri nonni. È ormai sempre più confinata nei nostri ricordi quella “cultura del maiale” che sapeva trasformare in una festa il periodo di tempo che andava dalla macellazione dell’animale alla cena di chiusura; un avvenimento vero e proprio, atteso con trepidazione che sapeva coinvolgere un gran numero di persone.

Ed è proprio con questo spirito che nasce la Sagra del Salame di Patata di Settimo Rottaro. Ed è proprio per cercare di preservare queste tradizioni che vanno verso l'oblio, che ogni anno a Settimo Rottaro si celebra il "maiale".

Se non altro, questa sagra cerca di aiutarci a riscoprire sapori genuini prendendo come spunto un prodotto tipico canavesano: il salame di patata che nasce da ingredienti assolutamente naturali “poveri” come alcune parti del maiale e le patate bollite rilevando un insaccato dal gusto leggero, particolare e tipicamente piemontese che ben si abbina ad un buon bicchiere di vino rosso nostrano.

PER IL PROGRAMMA ⇒  Rimanete sintonizzati sulla Pagina Ufficiale FB

Venite a fare il maiale a Settimo Rottaro!!!!!!  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° SAGRA DEL SALAM 'D PATATA di SETTIMO ROTTARO

Condividi l'evento su...