E' il primo appuntamento enogastronomico del nuovo anno nel Reatino.

Degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e visite guidate ....anche quest'anno è lo scenario per la 57° SAGRA DELLA BRUSCHETTA - 16° MOSTRA MERCATO DEL PRODOTTO TIPICO a Casaprota (RI).

L’olio d’oliva di Casaprota è una vera delizia che, per l'occasione, verrà servito sul pane artigianale abbrustolito sulla brace per sottolinearne al meglio il gusto!

Quindi............. non solo bruschetta, ma anche zuppa di farro e tartufo, fregnacce alla sabinese e salsicce!

Sabato 25 Gennaio e Domenica 26 Gennaio 2020 saranno due giorni all'insegna del Gusto con le gustosissime “saltapadelle”: a base di acqua, farina, sale e mentuccia!

Molto ricco è anche il programma degli intrattenimenti con esibizioni e performance di gruppi folkloristici e band, concerti rock e musica classica (VEDI SEZIONE PROGRAMMA).......

....ma anche Mostre, Mercatini dell’usato, passeggiate panoramiche ed a cavallo, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e visite al frantoio della Cooperativa olivicola.

La 16° Edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico proporrà invece una ricca esposizione di prodotti tipici ed artigianali della Provincia di Rieti e di quelle limitrofe.

E’ dal 1962 che Casaprota, antico borgo appartenuto all’Abbazia di Farfa, festeggia ogni anno il suo prodotto di punta e le caratteristiche organolettiche che fanno del suo olio uno dei migliori d’Italia.

Apertura degli Stand Sabato 25 Gennaio alle ore 15,00 e resteranno aperti per tutta la giornata anche Domenica 26.

 

Non perdetevi la Festa più Festa dell'anno.........a Casaprota!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

57° SAGRA DELLA BRUSCHETTA - 16° MOSTRA MERCATO DEL PRODOTTO TIPICO di CASAPROTA

Condividi l'evento su...