C'è un grande appuntamento in questo inizio anno a San Sebastiano al Vesuvio (NA):  la 23° Edizione della Sagra dò Zuffritte, Sasicc' è Friariell.

Sabato 25 Gennaio 2020, a partire dalle ore 19,30, Piazza Municipio, più precisamente il Parcheggio adiacente al Santuario di San Sebastiano Martire si animerà fra dolci effluvi, intriganti aromi e melodiose armonie.

Soffritto, salsicce e friarielli celebreranno alla grande, nella cittadina vesuviana, il Santo Patrono, appunto San Sebastiano.  

Al centro della serata vi sarà la degustazione di due piatti invernali tipici della tradizione gastronomica vesuviana: il soffritto, zuppa con  varie componenti delle interiora del maiale, cotte in salsa di pomodoro e aromatizzate da odori e peperoncino, e le salsicce accompagnate dai friarielli.

La serata sarà allietata con momenti di fraternità e di animazione dai Giovani di San Sebastiano al Vesuvio.

L'incasso sarà devoluto alla Caritas parrocchiale dedita al sostegno dei meno fortunati.

 

Un motivo in più.........per partecipare alla sagra!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° SAGRA DO' ZUFFRITTE, SASICC' E' FRIARIELL di SAN SEBASTIANO AL VESUVIO

Condividi l'evento su...