Con l'inizio dell'anno nuovo, torna puntuale il tanto atteso appuntamento enogastronomico con la Sagra della Polenta, Bisò e Sabadò di Solarolo.

Con la tipica calorosa accoglienza romagnola il paese di Solarolo (RA), anche quest'anno, ospiterà l'evento nel weekend del 17-18-19 Gennaio 2020.

Lo Stand gastronomico, autentica attrazione della sagra aprirà alle ore 18.30 (Venerdì e Sabato) e alle ore 11.30 (Domenica) con specialità romagnole e valdostane.

Un evento dedicato ai prodotti tipici del territorio per scaldarsi a metà del freddo inverno. In tavola si serve polenta fumante, buon vin brulè profumato e i Sabadoni, una sorta di ravioli dolci inzuppati nella saba.

Ma il risalto dato alla tipicità locale passa anche dall’attenzione all’agricoltura, con mostre di macchinari e incontri con esperti: il Sabato pomeriggio, infatti, la sagra ospita sempre un confronto con personalità autorevoli del mondo agricolo italiano.

Ogni sera poi, sotto la Tensostruttura riscaldata, non manca buona musica dal vivo, allegria e la maxi Tombola in grado di fare felice più di un giocatore grazie ai ricchi premi.

 

PROGRAMMA

• Venerdì 17 Gennaio

ore 18.30 Apertura stand gastronomico con specialità romagnole e valdostane (in tensostruttura chiusa e riscaldata) 

ore 20.00 Musica sotto la tenda con il gruppo ONDE RADIO 

Sabato 18 Gennaio

Dalla mattina in Piazza Caduti

Mostra delle macchine agricole 

ore 18.30 Apertura stand gastronomico (in tensostruttura chiusa e riscaldata) 

ore 20.00 Musica sotto la tenda con il duo NICO E ELI 

Domenica 19 Gennaio

ore 9.00 presso la Sala Consigliare

Apertura mostra "VANITA'" a cura di Magnificat antiquariato (Imola)

Dalla mattina in centro storico

Mostra delle macchine agricole 

Mercatino del riuso e negozi aperti 

ore 11.30 Pranzo alla Festa in tensostruttura chiusa e riscaldata (possibilità di asporto)  - Lo stand rimane aperto fino a sera

ore 17.30 Sala parrocchiale circolo Anspi S. Sebastiano - Borgo Bennoli Estrazione della Tombola dei Commercianti

 

Polenta, Bisò e Sabadò è la tradizione che chiama a Solarolo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA POLENTA, BISO' E SABADO' di SOLAROLO 2020

Condividi l'evento su...