Dal 18 Gennaio 2020 riprende il via una nuova Edizione del Festival della Cucina Mantovana.

La 8° Edizione si terrà dal 18 Gennaio 2020 al 23 Febbraio 2020 nella tradizionale location del PalaBam, che nel frattempo ha cambiato nome, oggi Grana Padano Arena, ma non sede, in Via Melchiorre Gioia 3, a Mantova.

Stessa location e stesso format: squadra vincente non si cambia!

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano i gusti, le tradizioni e la buona tavola, che, per sei weekend, tutti i fine settimana il Sabato a cena e la Domenica a pranzo e cena, potranno gustare i piatti preparati con cura e amore dalle Associazioni che cucineranno primi piatti tipici della zona che rappresentano.

♦ ORARI

Sabato: cena dalle ore 18.30

Domenica: pranzo dalle ore 11.30, cena dalle ore 18.30

************

⇔PROGRAMMA⇔

*SABATO 18 E DOMENICA 19 GENNAIO

RISOTTI DI RISAIA (Saltarelli, Psina, Pesce Gatto,Rane, Pilota) — Associazione ASC di Castelbelforte

*SABATO 25 E DOMENICA 26 GENNAIO

TORTELLO AMARO, CAPUNSEL E RISOT MENA’ — Pro Loco Castel Goffredo e Confraternita del Capunsel Solferino

*SABATO 1 E DOMENICA 2 FEBBRAIO

RISOTTI DI CORTE (Nedar, Zucca e Tosello, Pilota,Ortiche e Pancetta,Bortolane e Salsiccia) — Polisportiva 90 San Giorgio 

*SABATO 8 E DOMENICA 9 FEBBRAIO

BIGOLI AL TORCHIO, TORTEI SCAPA E RISOT PICON — Comitato di Casale Roncoferraro

*SABATO 15 E DOMENICA 16 FEBBRAIO

MACARUN COL STRACOT D'ASAN E RISOTTO ALLA BELFORTESE — Circolo La Torre Belforte

*SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO

TORTELLI DI ZUCCA E RISOTTO LAMBRUSCO E SALSICCIA — Associazione Quistello

Affiancano i primi, una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla, formaggi e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani accuratamente scelti e selezionati dall’Organizzazione.

Inoltre, in uno spazio allestito ad hoc, saranno in esposizione e si potranno acquistare le eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate oltre ad avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

All'ingresso della manifestazione verrà allestita l'Area Expo dove poter scoprire e acquistare vari prodotti con espositori provenienti da tutto il territorio nazionale.

***********

⇔INTRATTENIMENTO⇔

Al Festival, anche quest’anno, non mancheranno iniziative per i bambini: gonfiabili e baby dance (tutti i Sabati alle ore 20.00) infatti allieteranno i più piccoli.

Ma il “Festival della Cucina Mantovana” non è solo questo. Tutte le Domeniche infatti, a pranzo e a cena, si svolgeranno eventi, animazioni, balli, dimostrazioni ed esibizioni sportive organizzate da Associazioni sportive e ricreative del territorio, oltre al consueto Torneo di Calcetto Mantovanito e al Concorso di Disegno per i più piccoli.

*************

Ingresso libero e Parcheggio gratuito

Alla ricerca delle tradizioni con le Associazioni del Territorio:  è tornato Il Festival della Cucina Mantovana!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° FESTIVAL DELLA CUCINA MANTOVANA

Condividi l'evento su...