Nelle terre del Radicchio Rosso di Treviso e del Variegato di Castelfranco IGP torna “Fiori d'Inverno”: andar per mostre nelle terre del Radicchio IGP Rosso e Variegato di Castelfranco, fra Treviso e Venezia.

11 grandi eventi da conoscere, vivere e degustaredall'8 Novembre 2019 al 22 Marzo 2020curata da UNPLI Treviso in collaborazione con le Pro Loco ed il Consorzio di Tutela del Radicchio.

È il “Fiore che si mangia”, nelle due varietà Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, il protagonista assoluto della rassegna che valorizza un prodotto d'eccellenza e le tradizioni gastronomiche del territorio in cui nasce.

Il Veneto nel Segno del Radicchio, dunque!

Uno degli undici eventi di Fiori d'Inverno, in calendario è la PrimaVera in Festa di Roncade.

La mostra mercato del radicchio Verdon di Roncade e dei vini rossi del Piave torna Domenica 8 Marzo e Domenica 15 Marzo 2020, nel centro storico di Roncade (TV).

Durante la manifestazione che accoglie 60 Produttori ed Espositori rigorosamente a tema, verranno premiati i vincitori di vari concorsi. Sarà consegnato il premio al “Miglior Radicchio Verdon” ad opera di una giuria di esperti del settore, e il premio al “Miglior Rosso” scelto, fra i presenti alla mostra, a giudizio della F.I.S.A.R.

Nell'arco della giornata i ristoratori partecipanti al calendario delle serate a tema “Radicchio Verdon di Roncade” propongono degustazioni di piatti realizzati dai loro Chef.

Per valorizzare maggiormente la manifestazione, saranno affiancate altre esposizioni; come la mostra di auto e moto d'epoca ed i momenti di animazione di gruppi di musica e folkloristici.

 

Si ringrazia la Redazione di Zeta Group Comunicazioni.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIORI D'INVERNO - PRIMAVERA IN FESTA con il Radicchio Verdon di RONCADE

Condividi l'evento su...