Appassionati del vino artigianale......

L' evento "Vino In-Dipendente" - Fiera Mercato del Vino Artigianale ritorna a Calvisano (BS) con la 6° Edizione nei giorni di Domenica 2 e Lunedì 3 Febbraio 2020.

La kermesse si terrà presso la Sala Polivalente Beata Cristina di Via S. Michele a Calvisano.

Vino in-dipendente raggruppa vignaioli che difendono l'integrità del proprio territorio, attraverso una forte etica ambientale, per produrre vino che prevede il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, attraverso l'assenza di additivi chimici e di manipolazioni innaturali da parte dell'uomo, che portano i vignaioli a correre molti rischi, che solo la grande conoscenza in vigna e in cantina può far superare.

Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando l'utilizzo di chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina, conservando l'unicità del vino dall'omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle aziende vitivinicole.

Scopo della manifestazione è, dunque, promuovere il lavoro dei vignaioli che quotidianamente faticano a farsi sentire.

 

Domenica 2 (dalle ore 11,00 alle ore 19,30) e Lunedì 3 (dalle ore 11,00 alle ore 18,00) avrà luogo la Mostra-Mercato di vini artigianali: il pubblico potrà degustare e acquistare direttamente dal produttore, sia i vini che i prodotti alimentari (si potrà anche pranzare ).

 Ingresso —> €uro 12,00 compreso di calice per la degustazione. Acquisto biglietto in loco

L' accesso all'evento è consentito ai soli maggiorenni e ai titolari di biglietto d'ingresso.

 

Fatevi un sorso di....Natura!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° VINO IN-DIPENDENTE - FIERA MERCATO DEL VINO ARTIGIANALE di CALVISANO

Condividi l'evento su...