A Santa Croce sull’Arno (PI), nella zona del cuoio, nei giorni del 9-16-20-22-23 Febbraio, si terrà la 92° Edizione del Carnevale D’Autore Santacrocese.

Presenta la versatile Sunymao, direttamente dal programma TV All Togheter Now condotto da J-Ax e Michelle Hunziker. 

All’interno della manifestazione i visitatori troveranno anche un interessantissimo Mercato, mentre i bambini potranno intrattenersi anche con le Giostre e i Gonfiabili.

Ballerete sulle note del fidato Dj Mascherato.

Partenza ore 15,00 da Via Roma in direzione Piazza Matteotti.

 

PROGRAMMA

DOMENICA 9 FEBBRAIO

La Storica Banda de Gli Spensierati apre la manifestazione con i pezzi della tradizione. Dirige il Maestro Riccardo Zini.

A seguire le due sfilate dei Gruppi Carnevaleschi con il seguente ordine: La Lupa, Gli Spensierati, Il Nuovo Astro e La Nuova Luna.

Intrattengono Pinolino & Mandarina con Balloon art, Bolle di Sapone Giganti, Facepainting e Teatro di Figura, mentre I Pupattini vi accompagneranno in un mondo magico e coinvolgente fatto di tante storie divertenti e giochi.

DOMENICA 16 FEBBRAIO

Arriveranno ad aprire il secondo appuntamento gli Avengers Infinity con una parade incredibile e foto ricordo per tutti.

A seguire le due sfilate, aperte dai bambini delle classi terza e quarta della Scuola Primaria Pascoli e le classi quarte della Copernico insieme al Gruppo Carnevalesco Gli Spensierati. In coda Il Nuovo Astro e La Nuova Luna accompagnata dai bambini delle classi prime della Copernico e prima e seconda della Scuola Primaria Pascoli. Infine il Gruppo Carnevalesco La Lupa. L’intrattenimento è affidato ancora agli spettacoli di Pinolino & Mandarina.

GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO ORE 19,00

Si torna alle origini del Carnevale con la Mascherata Libera del Giovedì Grasso sempre in Piazza Matteotti.

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 16,00

Presso il Pet Store Conad di Piazza dei Partigiani la 1° simpatica Edizione del CANEvale: portate mascherato il vostro amico a quattro zampe, una giuria composta da Carnevalai provenienti dai 4 Gruppi Carnevaleschi decreterà il vincitore! 

DOMENICA 23 FEBBRAIO

Apre l’ultimo appuntamento una Rappresentazione Storica della Festa Medievale di Staffoli.

A seguire le classi quinte dei tre Plessi Scolastici santacrocesi insieme al Gruppo Carnevalesco Il Nuovo Astro. A seguire La Nuova Luna e La Lupa affiancata dai bambini delle classi seconde e terze della Scuola Primaria Copernico. Chiudono Gli Spensierati.

 

COSTI D'INGRESSO

ADULTI (dai 15 anni in su) —> €uro 6,00

RIDOTTO  (ragazzi da 12 a 15 e per gli over 65) —> €uro 3,00

Gratuito per i bambini e i portatori di handicap

 

Durante la manifestazione negli spazi dell’ex Circolo Shalom sarà allestito il Gioco dell’Oca formato Gigante con caselle speciali, trabocchetti e sorprese tutte provenienti dal fantastico mondo di Pinolino & Mandarina.

Due Giurie segrete appositamente composte per l’occasione da professionisti e artisti del territorio decreteranno i vincitori per le seguenti categorie:

♦ Premiazione Miglior Progetto Carnevale nelle Scuole

♦ Premiazione del Miglior Carro Allegorico

♦ Premiazione Migliori Maschere Singole:

♦ Carnevale di Domani, Pelle, Riciclata, Caratteristica e Carnevale d’Autore.

♦ Premiazione Miglior Gruppo Carnevalesco.

 

In caso di maltempo le premiazioni avranno luogo Domenica 1 Marzo 2020

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

92° CARNEVALE D'AUTORE SANTACROCESE

Condividi l'evento su...