Anche Verona ha un' antichissima tradizione carnascialesca, a dispetto di quanto si pensi. Torna a Verona, l' Antico Carnevale di Verona 2020.

Dopo la presentazione ufficiale di Sabato 6 Gennaio 2020 ed il succoso antipasto del 21 Gennaio con la 490° Votazione del Papà del Gnoco, dell' Elezione, cinque giorni dopo, si passa direttamente a Febbraio, con  l'Incoronazione del Papà del Gnoco il 4 Febbraio 2020 e gli altri avvenimenti principali del Carnevale di Verona.

Ecco in sintesi gli appuntamenti, dopo il rito del Papà del Gnoco

--> VENERDI 21 FEBBRAIO 2020 - SFILATA DEL VENARDI GNOCOLAR:  Si inizia alle ore 10,30 con la Gran Gnocolada in Piazza Brà e a seguire alle ore 13,45 grande sfilata di carri allegorici nelle vie del Centro Storico cittadino. 

--> DA SABATO 15 A LUNEDI' 24 FEBBRAIO 2020:  Dalle ore 10,00 alle ore 23,30 in Piazza San Zeno entrerà in funzione il Villaggio del Carnevale con musica e giochi per bambini con l'elezione della miglior maschera bimbi e adulti.

--> DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 - RIEVOCAZIONE DELLA CAVALCATA STORICA DI TOMASO DA VICO100 cavalli sfileranno da Corso Cavour a San Zeno, mentre il neo Papà del Gnoco arriverà in Via Adige a Castel Vecchio

--> MARTEDI 25 FEBBRAIO - MARTEDI GRASSO: i festeggiamenti del Carnevale Veronese si concludono il Martedì grasso con "Il Magnifico Convivio" per l'ultima Notte di Carnevale, un Gran ballo in Maschera presso la Bouvette del Palazzo della Gran Guardia, dalle ore 19,30. 

 IL RESTO DEGLI AVVENIMENTI SCOPRITELI —> NELLA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA

Vivete l'antica tradizione del Carnevale di Verona!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ANTICO CARNEVALE DI VERONA 2020 - 490° BACANAL DEL GNOCO

Condividi l'evento su...