Come ogni anno a Scapoli (IS), piccolo paese delle Mainarde Molisane, l'ultima Domenica di Carnevale — Domenica 23 Febbraio 2020 — si svolge La Raviolata.

Un evento ormai rinomato, che tende a promuovere la cucina tipica locale e in particolare, il piatto forte del luogo: il gustosissimo Raviolo Scapolese.

Mentre all'esterno in paese con le sue maschere, i suoi canti e balli tipici molisani si svolge l'allegro Carnevale Scapolese, all'interno della Tensostruttura allestita appositamente per l'evento, dalle ore 12,00 fino a sera inoltrata tutte le donne del paese sono impegnate nella preparazione e somministrazione del pregiato raviolo.

Grande all'incirca come un portafoglio è ripieno di formaggio, pancetta, macinato e spezie.

Il costo del Menù è di soli 10,00 €uro e prevede un pasto completo a tema "Raviolo", con assaggi di altre specialità locali. Ovviamente il tutto sarà bagnato con buon vino e allietato da musica popolare.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0865.954143 (Comune di Scapoli).

 

E che....... Raviolata sia!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA RAVIOLATA di SCAPOLI 2020

Condividi l'evento su...