MERCATO ANTIQUARIO CITTÁ di LUCCA - La straordinaria simbiosi fra le bancarelle e le vie e piazze di Lucca.

Il Mercato Antiquario Lucchese è ormai un appuntamento immancabile nel panorama cittadino.

Ad oggi partecipano circa 220 Espositori provenienti da tutta Italia ed è considerato uno dei più importanti del Paese, non solo per la dovizia degli oggetti esposti ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle e le vie e piazze della città.

 

La 3° Domenica del mese ed il Sabato precedente in Via del Battistero, Piazza Antelminelli, Piazza San Martino, Piazza San Giusto, Piazza San Giovanni e Piazza Bernardini si popolano di espositori e di numerosissimi visitatori, lucchesi e non.

Una manifestazione ormai fissa nel calendario di eventi, quella del Mercato Antiquario Lucchese che nasce nel 1970, quando gli antiquari lucchesi, insieme a ristoratori e commercianti di altri settori, diedero vita alla prima edizione.

 

La tradizione antiquaria di Lucca ha invece origini ben più longeve: nasce nel medioevo quando le famiglie nobili erano solite cercare, in tutta Europa, pezzi esclusivi con i quali arricchire le proprie dimore.

Mercato Antiquario Città di Lucca .....socializzare, ritrovarsi per un bellissimo viaggio nei ricordi facendo buoni affari!

 

Per informazioni: Mercati e Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Lucca

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO ANTIQUARIO CITTÁ di LUCCA

Condividi l'evento su...