Dal 30 Maggio 2020 al 7 Giugno 2020 torna a Montespertoli (FI) una fra le manifestazioni vinicole più antiche d’Italia.

La Mostra del Chianti di Montespertoli compie quest’anno 63 anni, un traguardo importante per un paese che fonda sul vino non solo la propria economia, ma la propria cultura e identità.

Non è un caso, infatti, che il territorio montespertolese sia, con 2.140 ettari di vigneti e 60 milioni di bottiglie all’anno, il primo produttore di Chianti nel mondo. Una cultura del vino che influisce anche sulla bellezza delle colline toscane: senza i vitigni e l’agricoltura in generale, la Toscana non offrirebbe questi splendidi paesaggi.

Una molteplicità di iniziative, aventi come fil rouge il vino più famoso del mondo, si dipaneranno per novi giorni a cavallo fra Maggio e Giugno, con incontri, concerti, sfilate e spettacoli di ogni genere e per tutte le età.

Piazza del Popolo sarà il palcoscenico principale della kermesse, con i padiglioni per le degustazioni dei vini, alcuni selezionati per la Mostra da un panel di degustatori professionisti, altri selezionati dalle aziende vinicole che presenteranno le loro produzioni d’eccellenza, dando la possibilità ai visitatori di assaggiare e apprezzare i migliori vini della zona. Saranno circa 50 i soggetti coinvolti, tra aziende e associazioni, che opereranno tutti con un obiettivo comune: realizzare una festa che sia di tutti e per tutti, popolare e partecipata, all’insegna del buon vino, delle eccellenze gastronomiche del territorio e anche del divertimento.

In questa 63° Edizione, infatti, grazie alla collaborazione del Comitato "+ -", ci sarà spazio anche per i giochi storici come il tiro alla fune, la staffetta con bicchiere di vino, lo spacca legna, la gara delle botti e quella dei trattorini.

Naturalmente, non mancheranno gli appuntamenti con la grande musica ...

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA 2020 —>  CLICCARE QUI

L’obiettivo della Mostra è di coniugare tradizione e innovazione, partendo dal vino, dal territorio e dalla cultura e puntando sulla partecipazione: le iniziative in programma, infatti, sono state ideate cercando il coinvolgimento di tutta la comunità di Montespertoli.  

 

Mostra del Chianti di Montespertoli............molto di più di una semplice Mostra!!!!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

63° MOSTRA DEL CHIANTI di MONTESPERTOLI

Condividi l'evento su...