Vi vogliamo narrare una storia controcorrente......

In un'epoca in cui l'odio, le rivalità e il campanilismo più acceso fra due paesi dello stesso territorio, imperversa senza sosta, la Storia di Vignavalle è davvero una bella testimonianza, di come due paesi limitrofi, Vignanello e Vallerano (VT), due paesi della Tuscia, possano superare qualsiasi ostilità e anzi cooperare per creare un evento in sinergia che sancisca la loro amicizia e offra intrattenimento e aggregazione alle loro comunità.    

L'unione fa veramente la forza ed è così che è nato qualche anno fa il Carnevale di Vignavalle 

Vignanello e Vallerano: due paesi uniti per il Carnevale!

I festeggiamenti prenderanno il via Domenica 16 Febbraio 2020 e si concluderanno Martedì 25 Febbraio 2020, giorno di Martedì grasso. Nel mezzo altre due date interessate dalla manifestazione: Giovedì grasso 20 Febbraio 2020 e Domenica 23 Febbraio 2020.

In calendario tantissimi appuntamenti per grandi e bambini, i quali registrano sempre una grande partecipazione, segno sia dell'ottima organizzazione sia della voglia di “licet insanire” che gli antichi predicavano già molto tempo fa.

Saranno tre le sfilate dei carri allegorici e gruppi mascherati (16-23-25 Febbraio 2020) che partendo da un paese, attraverso un percorso cittadino prestabilito, arriveranno all'altro e viceversa (VEDI IL PERCORSO NELLA SEZIONE PROGRAMMA

I festeggiamenti includeranno poi anche il 20 Febbraio, Giovedì grasso, con un'imperdibile festa per bambini, con animazione e gonfiabili allestita nella Palestra Comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti. In quest'occasione non vi saranno sfilate di carri.

IL RESTO DEL PROGRAMMA NELL'OMONIMA SEZIONE

 

L'ingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale......

.....così poco....per così tanto divertimento...non potete mancare!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE VIGNAVALLE 2020 a VALLERANO

Condividi l'evento su...