Dal 9 al 25 Febbraio 2020 torna il Il Carleve’ ed Turin, in pratica il Carnevale Torinese.

Il Programma è davvero molto ricco, mostre, concerti e feste animeranno le giornate fino al Martedì grasso, rendendo gradevoli le giornate di Giovedì, Sabato e Domenica a Torino.

Centro delle manifestazioni è il grande Luna Park alla Pellerina che ospita oltre 130 attrazioni dove ogni anno sono protagoniste giostre ad alta tecnologia che, insieme alle giostre più tradizionali, offrono qualità e divertimento. (Ogni Martedì diverse attrazioni propongono il prezzo speciale di 1 e 2 €uro).

Il Carnevale rappresenta, per la città di Torino, il connubio che per molti anni si è creato tra l’ambiente festante delle “Giostre” in Piazza Vittorio Veneto e la maschera tipica della città di Gianduia e Giacometta che percorrevano Via Po seguiti dai carri allegorici. Oggi il Carnevale rappresenta altresì il connubio tra Giostre e Maschere ma le collocazioni sono differenti....... Le Giostre sono situate al Parco della Pellerina sede del grande “Luna Park di Carnevale”, mentre la sfilata dei carri allegorici si snoda per le vie della città.

Il Carnevale Cittadino di Torino è organizzato dal 2003, dopo anni di assenza, dalla Pro Loco di Torino e dal Comitato Manifestazioni Torinesi sotto l'egida di Comune e Agis-Anesv e con la collaborazione tecnica dell'Arbaga-Associazione Regionale Piemontese Bande Musicali, Gruppi folkloristici, Sbandieratori, Gruppi Storici), della F.I.G.M.-Federazione Italiana Gruppi Majorettes, del Club Amici della Bicicletta e, per la parte logistica, sicurezza e assistenza sanitaria, del Cisom-Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

Benvenuti nel gran tourbillon del Carnevale Torinese............divertimento assicurato!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARLEVE' ED TURIN 2020 - CARNEVALE DI TORINO

Condividi l'evento su...