In data 29.04.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

La nuova data prevista sarà il 24 e 25 Aprile 2021 ....quindi rimanete ...affamati!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ladies and Gentlemen, Signore e Signori, vi segnaliamo la SAGRA del CARCIOFO di Roma.

A Ladispoli, Cerveteri e Sezze, nell'hinterland romano vengono coltivate diverse varietà di CARCIOFI e La Compagnia della Terra Alta (quelli di Roma Food Village), in collaborazione con la Cooperativa Agricoltura Nova e il CAE-Città dell'Altra Economia, in un solo weekend — 1-2-3 Maggio 2020 — cercherà di farvele assaggiare tutte.

Sarà l' Ex-Mattatoio del Testaccio, oggi Città dell'Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, ad ospitare l'evento più "carciofesco" della capitale.

Cuochi e ristoratori proporranno un vasto e ricco menù a base di Carciofi .

Dall'antipasto al digestivo solo CARCIOFI romaneschi, CARCIOFI di Sezze, CARCIOFI di Cerveteri,e CARCIOFI biologici per valorizzare i prodotti regionali, della campagna romana e dell'agropontino. Lasagne ai CARCIOFI, Ravioli con ripieno di seppia e CARCIOFI, Cacio e Pepe al profumo di CARCIOFI, Coratella di agnello con CARCIOFI, gli immancabili CARCIOFI alla Giudia, CARCIOFI fritti dorati, CARCIOFI alla romana.

Ovviamente Carciofi freschi da acquistare e gustare a casa.

Un ricco menù a base di CARCIOFI ma non solo, sul Piazzale attrezzato con oltre 1000 posti a sedere, bagni, parcheggio per almeno 200 auto, sarà possibile assaggiare anche i classici primi romani, gli Arrosticini di pecora abruzzesi IGP, degustare dell'ottima birra artigianale e del vino rosso di Montepulciano della Cantina Ferrante di Lanciano.

Per concludere in dolcezza, monoporzioni di tiramisù fatti al momento con variante al pistacchio, nutella, oreo, gentilini, fragole, mocaccino.

Non solo cibo.........anche Teatrino dei Burattini, realtà virtual e animazione per bambini.

 

ORARI DI APERTURA: 

Venerdì 1 e Sabato 2 Maggio 2020 —> dalle ore 11,00 alle ore 23,00

Domenica 3 Maggio 2020 —> dalle ore 11,00 alle ore 18,00

L'ingresso è gratuito

 

Roma diventa per un weekend la capitale del carciofo...........un evento assolutamente da non perdere!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL CARCIOFO di ROMA 2020

Condividi l'evento su...