Esiste un Carnevale in Campania, tra i più antichi e più famosi d'Italia, quello di Capua. Anzi Capua (CE) è la città del Carnevale per antonomasia in Campania.

Lo Storico Carnevale di Capua giunge alla 134° Edizione e diventa ‘A Festa —  tema della manifestazione scelto per celebrare il 20 dell’anno in corso — il modo favorito per restituire il sorriso ai cittadini che non vogliono rinunciare alla tradizione.

Il Programma del più antico Carnevale della Campania avrà inizio il 20 Febbraio 2020 per terminare il 25 Febbraio 2020, Martedì grasso.

Protagonista del Carnevale di Capua sarà come sempre il Re interpretato, quest'anno, da Yuri Monaco che si rifugia nelle stanze del Real sito di Carditello fino a “U caffè della Domenica”, giorno in cui farà ritorno in carrozza a Capua per salutare la folla in maschera e sbeffeggiare dal balcone che affaccia su Piazza dei Giudici tutti coloro che hanno commesso malefatte durante l’anno.

Abbiamo voluto rendere complice dell’avvenimento anche la Reggia borbonica di Carditello — spiega il Dott. Modugno, presidente del Comitato Capuano “E.20” un organizzazione che unisce tutte le associazioni, i volontari e le scuole della città circoscritta dal fiume Volturnograzie alla preziosa collaborazione del presidente della Fondazione del Real Sito, il professore Luigi Nicolais e l’ingegnere Roberto Formato (direttore in carica della medesima Fondazione), auspicando ad un Carnevale capace di coinvolgere e conquistare i numerosi monumenti artistici di tutta la provincia”.

Non mancheranno i consueti carri allegorici realizzati dai maestri cartapestai, le sfilate, gli spettacoli itineranti e i cd. “cicuzze”, canti di satira diventati parte integrante della festa popolare tanto amata da grandi e piccini.

E.....poi c'è la grande Lotteria, legata al Carnevale di Capua.

 
 
‘A Festa di ogni scherzo vale comincia tra arte, condivisione e integrazione!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

134° CARNEVALE DI CAPUA - 'A FESTA

Condividi l'evento su...