01/02/2020 - 19/12/2020

MERCATO CONTADINO 2020 di PARTANNA

TIPOLOGIA Mercati
ORARI (1) Dalle 08.00 alle 14.00
PERIODO Ogni Sabato e 2° Domenica del mese
LOCATION Al chiuso
CONTATTI Organizzatore: COMUNE DI PARTANNA
Telefono: 0924.923111
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Il 13 Maggio 2018 il Comune di Partanna (TP) inaugurava il MERCATO CONTADINO presso l’area commerciale della Fiera del bestiame in Contrada da Bevaio Nuovo.

Lo scopo di dare ai Produttori agricoli locali l’opportunità di vendere prodotti agroalimentari tradizionali e di qualità provenienti da filiera corta, eliminando così i passaggi intermedi in modo da garantire una maggiore freschezza dei prodotti, abbattendoabbattere i costi che influiscono sul prezzo finale, si è rivelevata vincente anche negli anni a seguire.

Per agevolarne l’attività di commercializzazione, l’Amministrazione comunale ha fatto appositamente installare venti postazioni. Ognuna di esse sarà assegnata agli Imprenditori agricoli in base al regolamento approvato dal Consiglio comunale che ne detta i criteri di attribuzione.

Le postazioni avranno in dotazione un frigorifero, degli espositori esterni e diversi ripiani all’interno dello stand per la sistemazione della merce da vendere.

Per la corretta conservazione dell’ortofrutta da esporre si è provveduto a dotare il mercato di impianto idrico ed elettrico efficiente.

Il Mercato del Contadino si svolgerà tutti i Sabati inclusa la 2° Domenica di ogni mese in concomitanza con la fiera del bestiame.

Oltre a frutta e verdura le postazioni ospiteranno anche vino, olio, miele, confetture e conserve tipiche prodotte dalle aziende del territorio. Alcuni spazi saranno poi riservati ai vivaisti. 


√ Giorno:  Ogni Sabato e 2° Domenica del mese

√ Durata: Tutto l'anno   

√ Dove: Contrada Bevaio Nuovo presso Centro Fieristico del Bestiame 

√ Orari: 8,00 – 14,00 

√ Merceologia: Bancarelle di settore alimentare con prodotti acquistati direttamente dal produttore - Alcuni spazi sono dedicati ai Vivaisti

Il Mercato Contadino nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a KM Zero.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere.

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI